problema con stufa Prisma - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

problema con stufa Prisma

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • problema con stufa Prisma

    Salve a tutti , vi espongo un caso che mi si è presentato e che non riusciamo a risolvere.
    Ho fatto la manutenzione stagionale ad una k 18 , polizia candeletta , sonde ,vani etc. etc....
    tento la prima accensione e la stufa , come da manuale fa il test della ventola radiale , passa al carico del pellet ed alla accensione .
    Avvenuta l'accensione (fiamma presente) saltano i fusibili di protezione......
    Sostituiti i fusibili sono riuscito a forzarla facendo saltare la FASE DI ACCENSIONE e la stufa funzionava perfettamente.
    ritentando l'avvio stesso problema.
    Mi verrebbe da pensare alla scheda , ma non riesco a capire in quale modo possa provocare la "frittura" dei fusibili.
    il problema si presenta nel momento in cui dovrebbe traslare dalla fase di accensione a quella di normale funzionamento.
    Qualcuno ha riscontrato problemi del genere? potete aiutarmi?
    anticipatamente ringrazio.

  • #2
    in caso potesse aiutare qualche utente ,questo problema si verifica quando la candeletta è consumata , accende ancora ma scaldandosi va in corto.
    Cambiata la candeletta la stufa è ripartita.

    Commenta


    • #3
      Ciao gerryxy, io avrei il tuo stesso problema, potresti indicarmi gentilmente che candeletta acquistare?
      Grazie mille.
      A presto.

      Commenta


      • #4
        candelotti in corto

        Resistenze e anodi delle caldaie

        a questo link trovi le candelette che ti occorrono , controlla il diametro e la lunghezza .
        Mi pare che fosse diametro 10 mm per 120 di lunghezza...
        spero di esserti stato utile

        Commenta


        • #5
          Grazie mille....



          Originariamente inviato da gerryxy Visualizza il messaggio
          Resistenze e anodi delle caldaie

          a questo link trovi le candelette che ti occorrono , controlla il diametro e la lunghezza .
          Mi pare che fosse diametro 10 mm per 120 di lunghezza...
          spero di esserti stato utile

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X