collegamento produzione acs con scalda acqua elettrico - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

collegamento produzione acs con scalda acqua elettrico

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • collegamento produzione acs con scalda acqua elettrico

    Buongiorno a tutti premetto che non sono un idraulico vorrei sapere da voi il collegamento dell'uscita acs del camino con uno scaldacqua 80 litri elettrico. Inoltre non capisco perchè avviene un ricircolo di acqua nel vaso di espansione appena aumento la velocità della pompa. Il termo camino riscalda 110mq di casa su 2 livelli con un termoconvettore e 1 termosifone a piano terra e 3 termosifoni al primo piano, Grazie

  • #2
    sarebbe utile che tu postassi uno schema di come hai fatto l'impianto
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta


    • #3
      grazie per la risposta ti posto un disegno trovato nel forum e modificato inoltre la tubazione a piano terra ristrutturato da poco tempo è a tubi di rame da 16mm al 1piano purtroppo devo ancora ristrutturare e mi trovo un solo tubo di mandata e uno di ritorno dove creerò un collettore attualmente collegato a due diramazioni da 8mm che vanno ai termosifoni vecchio impianto
      Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Immagine termocamino.png 
Visite: 1 
Dimensione: 155.8 KB 
ID: 1959501

      Commenta


      • #4
        se non vado errato...... la mandata al vaso aperto azzurra dovrebbe partire dal ritorno nel tc, non dalla mandata
        riscaldamento a biomassa e PDC
        Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

        Commenta


        • #5
          Non capisco la differenza ma a me il tubo di carico del vado è collocato sul tubo di mandata prima del circolatorie
          Aspetto ulteriori notizie anche se non capisco il ricircolo di acqua nel vaso se alzo la velocità del circolatore.
          In passato non potevo utilizzarlo neanche a due chiudendo la valvola in basso del termosifone più vicino al vaso ho potuto spostare la velocità a due senza avere il ricircolo

          Commenta


          • #6
            mettilo come dice d.n.e. sul ritorno vedrai che nel vaso non ci sarà più circolazione..
            inoltre una volta cambiato il tubo sul ritorno, metterei il circolatore anch'esso sul ritorno tra il TEE del vaso e il tc.
            Caldaia red compact 24 easy clean - Termocamino 30 kW - puffer 1300 Lt., scambiatore 40 + 12 piastre acs - centralina climatica HCC5 Sorel - zona climatica "C" - 1384 gradi giorno - casa 360 MC - temperatura interna 22° h 18/24..

            Commenta


            • #7
              Ciao a Tutti...
              Originariamente inviato da filippo.p Visualizza il messaggio
              a me il tubo di carico del vado è collocato sul tubo di mandata prima del circolatorie
              Ed è SBAGLIATO, Filippo!!!
              Lo devi modificare cosi

              Saluti
              Il dono della fantasia è stato per me più importante della mia capacità di assimilare conoscenze (A.Einstein)

              Commenta


              • #8
                OK farò la modifica per quanto riguarda l'uscita dell ACS va bene collegata all'ingresso dello scaldacqua.
                Devo spostare anche la pompa sul ritorno?

                Commenta

                Attendi un attimo...
                X