annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Puffer orizzontale

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Puffer orizzontale

    Buongiorno, sto ristrutturando casa e vorrei installare un termocamino legna/pellet (ovviamente con puffer), premesso che non ho ancora un progetto e non so ancora che potenze e che puffer mi servirà, sto facendo alcune considerazioni su dove poter mettere il puffer dato che non ho molto spazio... presumo idealmente che mi servirà un termocamino da 24kw e un puffer da circa 1000l, il tutto da verificare.
    ora avrei il vano del sottoscala che sarebbe un ottimo posto dato che avrei un pò di spazio, avrei il bagno li vicino per i collegamenti idraulici e il quadro con i collegamenti dei termosifoni, quindi oltre allo spazio sarebbe comodo tecnicamente.
    il fatto è che per un puffer verticale (che so sia la soluzione migliore e più collaudata) riuscirei a farci stare al massimo uno da 750l non di più (magari da progetto basterà... magari!)
    mentre la questione cambia se pensassi di installarne uno orizzontale. Però non sto parlando di un puffer verticale che sdraierei io ma ho visto online che la ditta valmus ne costruisce uno orizzontale con anche le serpentine interne disposte orizzontalmente, chiedo se qualcuno ha avuto esperienza o se tecnicamente è da scartare a priori, perchè nel caso potrei arrivare poi ai fatidici 1000l....

    https://www.valmus.it/wp-content/upl...tori-fissi.pdf

  • #2
    sono sempre da evitare, in quanto non stratificano
    piuttosto, da molti clienti, dove non si aveva l'altezza si è scavato qualche cm (oppure suddividi i puffer)
    riscaldamento a biomassa e PDC
    Se mi cercate, ho cambiato nic. Ora sono: GiuseppeRG

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X
    TOP100-SOLAR