< Entalpico - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Entalpico

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Entalpico

Salve a tutti, apro questa discussione poiché ho letto pareri contrastanti su queti scambiatori entalpici.
    La mia casa è del 2007 molto ben isolata e di conseguenza o apriamo le finestre 30 volte al giorno oppure l'umidità in inverno non si abbassa sotto il 70% con conseguente formazione di muffa da condensa.
    Siccome la casa è tutta su un piano pensavo di sfruttare il sottotetto per installare una VMC centralizzata, acquistando il materiale ed installandolo da solo, visto che non ho un gran budget a disposizione.
    Mi accontenterei di una cosa semplice ed economica come quei prodotti giapponesi, tipo Mitsubishi, che però hanno tutte lo scambiatore entalpico.
    Proprio qua sorge il dilemma,
    premetto che non mi interessa il discorso estivo poiché tenendo molto di più le finestre aperte non ho questi problemi. Il mio dubbio sull' entalpico e dato dal fatto che come noto tende a riportare l'umidità in uscita nell'aria che viene rimessa nei locali, quindi andrebbe ad annullare perlomeno in gran parte lo scopo della mia installazione.
    D'altro canto non ho trovato macchine da 150 m3/H con scambiatore semplice che abbiano prezzi sotto i €1000.
    Avete qualche prodotto o qualche soluzione da consigliarmi?
    Secondo voi pur con questo scambiatore per il fatto del ricambio continuo non mi si abbasserá comunque l'umiditá ameno al 60%? Casa di 80mq 3 adulti, 2 cani e 2 gatti.
Attendi un attimo...
X