Nuova costruzione e dubbi sugli impianti da realizzare - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nuova costruzione e dubbi sugli impianti da realizzare

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Nuova costruzione e dubbi sugli impianti da realizzare

    Buonasera a tutti, ho da qualche ora conosciuto il vostro forum, e ho letto quanto più potevo. Non ho trovato una discussione simile e mi permetto di aprirne una, sperando di utilizzare la sezione adatta.
    Sto per iniziare i lavori di nuova costruzione dopo demolizione di una stalla di proprietà. A questo punto nascono le alternative per la gestione termomeccanica dell'immobile.
    La prima idea era quella di fare tutto ad aria con una VMC centralizzata, e viste le mie richieste il progettista a provato a soddisfare l'idea. Durante la richiesta di preventivo ad alcuni professionisti della zona, nascono i primi dubbi.
    Quindi le ipotesi sono, premesso un impianto di 15kw di fotovoltaico e 15kwh di accumulo:

    1. VMC per tutto (caldo freddo e deumidificazione) con puffer per ACS
    2. Riscaldamento e raffrescamento a pavimento con pompa di calore, con VMC per deumidificazione/ricircolo e pompa di calore con puffer per ACS
    3. Riscaldamento a pavimento, raffrescamento e deumidificazione con ventilconvettori e VMC per ricircolo

    Sto uscendo pazzo, ogni giorno me ne dicono una nuova, e non so più dove andare a sbattere la testa

    Grazie in anticipo a chiunque vorrà rispondermi

  • #2
    ......oppure la isoli bene e metti un Brofer compact 0.6, giusto per dirtene una nuova.....

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da webriccardo Visualizza il messaggio
      ......oppure la isoli bene e metti un Brofer compact 0.6, giusto per dirtene una nuova.....
      Ecco
      La casa viene ricostruita da 0 dopo demolizione, avrà 18cm di cappotto esterno e 6 interno. Sarà costruita in climablock, quindi già superisolata. Serramenti nuovi triplo vetro trasmittanza 0,8...
      Adesso vado a vedere cos'è la roba che mi hai detto, che non la conosco

      Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da aledre Visualizza il messaggio
        Ecco

        Adesso vado a vedere cos'è la roba che mi hai detto, che non la conosco
        E' tanta roba, ma devi avere un buon termotecnico con la mente aperta, ti devono bastare i 5Kw che non sono pochi comunque, se ne parla in vari forum, prima si chiamava Brofer HPU600.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da webriccardo Visualizza il messaggio

          E' tanta roba, ma devi avere un buon termotecnico con la mente aperta, ti devono bastare i 5Kw che non sono pochi comunque, se ne parla in vari forum, prima si chiamava Brofer HPU600.
          Si, il termotecnico è abbastanza aperto a diverse possibilità. Ho chiesto di evitare come la peste split e termoconvettori, perché esteticamente non mi piacciono. A preventivo ho una macchina nilan con pdc e acs da 300l. Poi è ancora tutto modificabile....
          Ovviamente vorrei sbagliare il meno possibile e qui nascono tutte le paturnie

          Inviato dal mio ONEPLUS A6013 utilizzando Tapatalk

          Commenta

          Attendi un attimo...
          X