< scelta VMC e preventivi - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scelta VMC e preventivi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scelta VMC e preventivi

Ciao a tutti, spero di non violare nessuna regola del forum (ho letto e non mi sembra), tuttavia mi scuso anticipatamente.
    Sto facendo diversi preventivi per una VMC canalizzata per un appartamento a Roma, 70mq lordi, soffitti 3mt, impianto discretamente semplice poiché sono:
    - cucina e bagno recupero
    - 2 stanze da letto + salone immissione

Più leggo sulle VMC e più sono confuso, la prima domanda è se c'è enorme differenza tra i marchi "generici" (Samsun, LG etc...) e quelli dedicati (Valsir, Zender etc...), poiché il prezzo varia parecchio tra l'uno e l'altro.
    La seconda domanda è se è corretto fare estrazione/immissione negli ambienti indicati o se è meglio fare estrazione e immissione in tutti gli ambienti in quanto un installatore mi ha proposto questa soluzione.

Ultima domanda, conoscete queste due macchine VMC? Quale consigliereste?
    Valsir EVO H/V
    Utek Slim 1

Grazie in anticipo per la collaborazione

Anche se meno noti, meglio marchi "dedicati", che marchi "generici" che fanno un po' di tutto, il più delle volte, senza eccellere in niente.
    FV: 7,8 kWp, Deye Inverter, batteria BT 5 kW

Commenta

Sono d'accordo con Mark, e in linea di massima questa linea di pensiero potrebbe essere valida in ogni ambito (con le dovute eccezioni logicamente).

saluti

Commenta

Attendi un attimo...
      X