annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

VMC zona giorno UR 70%

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • VMC zona giorno UR 70%

    Buonasera a tutti,
    ho un appartamento in Brianza (zona climatica E) in classe C e superficie di 100 m2.

    Mi trovo a fronteggiare il problema dell'umidità sempre elevata nella zona giorno costituita da cucina e salone comunicanti di superficie pari a 40 m2 circa. L'UR non è mai sotto 65/70% con temperatura interna di 22 °C. La zona giorno, estremamente soleggiata (esposizione OVEST), non richiede apporti dai radiatori (cucina e presenza umana sono sufficienti).

    Volendo evitare di forare il muro, ho sfruttato un'areazione esistente da 160 mm per installare una VMC a flusso alternato della Vortice (con scambiatore ceramico nel muro). Il foro si trova esattamente dietro un radiatore e, pertanto, ho dovuto installare la VMC al contrario (la parte interna è sul terrazzo). Il funzionamento è però garantito (anche il filtro è nel muro).

    Pur funzionando alla massima portata (40 m3/h tra mandata e ritorno) h24, non riesco a scendere sotto il 65% di UR neanche di notte.

    Ho pensato di installare una Lossnay puntuale ma andrebbe comunque posizionata al contrario (in questo caso, però, scambiatore e filtri sono sul terrazzo).

    Avete qualche suggerimento?

    Vi ringrazio.
Attendi un attimo...
X
TOP100-SOLAR