Migliori marchi VMC puntuali e consiglio costruttore dubbio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Migliori marchi VMC puntuali e consiglio costruttore dubbio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Migliori marchi VMC puntuali e consiglio costruttore dubbio

    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.Dopo giorni di lettura di quasi ogni post in questa sezione penso di aver indicativamente capito pro e contro di un sistema VMC puntuale a singolo flusso.
    Non avendo però alternative, devo basarmi su questa soluzione al fine di risolvere il mio problema che vi riporto brevemente.


    Ho un appartamento di 3 anni di vita (classe B) a cui sin dal primo anno compaiono in inverno (principalmente nella camera lato nord) delle macchioline di muffa a puntini neri.
    Sono spesso fuori casa e non ho modo nel corso della giornata di aprire spesso le finestre, se non appena svegliato per 10 minuti.
    Sono al secondo e ultimo piano (sopra c’è una mansarda vuota) e sono l’unico nel condominio ad avere questo problema.
    In inverno ho molte giornate in cui l’umidità relativa é al 80% con 20/21gradi in casa.


    Queste macchine compaiono davvero nell’arco di un solo giorno (piccole aree di 2/4cm e piccolini puntini sulle soffitto).
    Sono spesso concentrate attorno alle finestre (sopra cassettone tapparella soprattutto) e negli angoli della camera.


    L’idraulico del costruttore dice che loro risolvono spesso installando delle vmc puntuali della TecnoSystemi (HP2).
    La casa dice che é molto isolata e serve un ricambio continuo.

    Ora, ci sono 10000 modelli. Mettendo già in chiaro che non ho altre soluzioni, e che questi sistemi andranno in camere da letto, quali sono in ordine i migliori marchi/modelli in commercio??
    Qui sul forum non si trova davvero questa indicazione e si parla molto dei Prana ma non capisco se siano davvero i migliori o solo più conosciuti.


    Grazie mille a tutti,
    Francesco
Attendi un attimo...
X