anticalcare watts oneflow - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

anticalcare watts oneflow

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • anticalcare watts oneflow

    Buonasera a tutti,

    stanco del calcare che si deposita su doccia e rubinetti se non opportunamente asciugati sono alla ricerca di qualche dispositivo che mi riesce a risolvere il problema. Cercando in rete e scartando l'ipotesi addolcitori che mi sembra piuttosto costosa mi sono imbattuto in un dispositivo non elettrico che attraverso un filtro riesce a trasformare il calcare in modo che non si depositi. Il dispositivo in questione è della watts il ONEFLOW OFTWH-R. Qualcuno lo ha montato? Se mi potete dare qualche consiglio o sapete di altri prodotti validi che anche spendendo qualcosa in più inizialmente ma risolvono il problema. Ringrazio tutti anticipatamente.

  • #2
    A parte l'addolcitore non esiste dispositivo alcuno che faccia i miracoli, purtroppo.
    Anche questo tipo di dispositivi trasforma si il calcare in una specie di polverina tipo bicarbonato, ma al depositarsi dell'acqua torna ad essere calcare, quindi anche in loro presenza devi comunque asciugare le superfici e i rubinetti.
    L'unica differenza tangibile, avendo una soluzione simile ma a corrente, è che i rubinetti invece di intasarsi una volta ogni due mesi lo fanno ogni 6 mesi, e in generale trovo l'acqua più "morbida", non so come spiegarlo meglio mi spiace
    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
      A parte l'addolcitore non esiste dispositivo alcuno che faccia i miracoli, purtroppo.
      Anche questo tipo di dispositivi trasforma si il calcare in una specie di polverina tipo bicarbonato, ma al depositarsi dell'acqua torna ad essere calcare, quindi anche in loro presenza devi comunque asciugare le superfici e i rubinetti.
      L'unica differenza tangibile, avendo una soluzione simile ma a corrente, è che i rubinetti invece di intasarsi una volta ogni due mesi lo fanno ogni 6 mesi, e in generale trovo l'acqua più "morbida", non so come spiegarlo meglio mi spiace
      Che dispositivo hai? Grazie

      Commenta


      • #4
        ho un Poseidon, lo definiscono un anticalcare ma come detto l'unico anticalcare è l'addolcitore, con tutto ciò che comporta tra spesa e manutenzione...il mio cambio il filtro in cotone posto prima del dispositivo una volta ogni 3 mesi e fine della manutenzione.
        Devo dire che non costa poco, ma onestamente data la situazione da cui provenivo con acqua estremamente dura (24 gradi francesi a memoria) ammetto che fa quel che promette, non eliminando ovviamente il calcare ma migliorandone estremamente la qualità, ti accorgi anche quando usi il sapone che sembra faccia maggior schiuma, o quando ti fai la doccia che i capelli rimangono più morbidi
        Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

        Commenta


        • #5
          mi inserisco nella discussione perché trovo sia importante .
          Mi pare che il prodotto Watt costi intorno ai 400€ .
          Non ho idea di quanto duri la cartuccia e di quanto costi , di solito questi affari costano poco ma i ricambi costano molto .
          Ora bisogna dire che oggi esistono addolcitori di grandezza ridotta ma io direi GIUSTA , da casa ,
          ad un prezzo molto basso rispetto al passato .
          vero che richiedono acqua x ripristinare resine e sale , ma i quantitativi non sono così elevati come un tempo .
          Oltre a ciò se si volesse recuperare acqua di lavaggio , si potrebbe fare e la si potrebbe anche usare per irrigare anche se con un contenuto di sale .

          Commenta


          • #6
            Mi ricollego a questa discussione per chiedere se qualcuno ha testato il ONEFLOW OFTWH-R. Vorrei installarlo per problemi di spazio e mancanza di scarico ed un vostro parere mi sarebbe utile.

            Commenta


            • #7
              Forse e' tardi, ma girando in rete ho trovato questo:
              https://www.energyduegi.com/schede_t...20_OneFlow.pdf
              Caldaia D'Alessandro CSI 30 - Pannello solare 300 lt vaillant - fotovoltaico 3 Kw inverter solaredge

              Commenta


              • #8
                Quindi nessuno ha testato il ONEFLOW OFTWH-R?
                Ho letto anche di questo sistema maunawai peka-10 come filtro protezione calcare
                Ma non ho trovato in rete opinioni a riguardo.
                Qualcuno lo ha mai provato?

                Grazie

                Commenta


                • #9
                  Nessuno ha notizie in merito?
                  Grazie

                  Commenta


                  • #10
                    Buona sera a tutti, da circa 6 mesi ho installato e sto usando ONEFLOW OFTWH-R, non ho fatto verifiche con strumenti, quindi sono sensazioni da prendere come tali. Direi che bravo666 ha riassunto bene il pensiero. Fino ad ora non ho dovuto pulire i filtri dei rubinetti, dopo la doccia asciugo sempre il vetro e piastrelle ed ora mi sembrano più scorrevoli. Il ONEFLOW OFTWH-R è stato inserito in un impianto che per oltre 40 anni ha funzionato senza nessun addolcitore o cose simili e una media di 45 gradi francesi.

                    Commenta


                    • #11
                      grazie per il post, ero alla ricerca di informazioni riguardo questo sistema anticalcare e la tua esperienza, che mi sembra positiva, mi conforta nella scelta.
                      Avrei altre due domande, water resta pulito ? la stessa acqua l'utilizzi per cucinare ?
                      Caldaia D'Alessandro CSI 30 - Pannello solare 300 lt vaillant - fotovoltaico 3 Kw inverter solaredge

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Forlario Visualizza il messaggio
                        grazie per il post, ero alla ricerca di informazioni riguardo questo sistema anticalcare e la tua esperienza, che mi sembra positiva, mi conforta nella scelta.
                        Avrei altre due domande, water resta pulito ? la stessa acqua l'utilizzi per cucinare ?
                        Oramai ONEFLOW OFTWH-R è installato da oltre un anno ed il mio giudizio rimane quello del mio post del 8/05/23, ritengo la soluzione positiva, ma d'altra parte per mancanza di spazio e di uno scarico non potevo installare un addolcitore tradizionale. Il water resta pulito ed utilizzo la stessa acqua per cucinare.
                        Per avere un riferimento oggettivo qualcuno sa indicare un modo "fai da te" per misurare il calcare?

                        Commenta

                        Attendi un attimo...
                        X