annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pianerottolo esterno tufo e radon

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pianerottolo esterno tufo e radon

Buonasera,
    la ditta edile che si sta occupando dei lavori di ristrutturazione della mia abitazione sta realizzando un pianerottolo esterno in tufo di cui allego immagini.
    Il pianerottolo porta da terra al piano terra della mia abitazione e copre parte del seminterrato, lmisura circa 25 m2 di solaio al di sotto del quale c'è il vuoto.
    Nel seminterrato verranno installate vmc, le tubazioni passano sotto il pianerottolo e prendono aria dall'esterno del pianerottolo, e condizionatori, il motore è sotto il pianerottolo con presa d'aria dalla parte laterale aperta del pianerottolo.
    Le vmc del seminterrato verranno installate per evitare il problema del radon
    Vorrei che tale problema fosse eliminato anche dalla presenza del pianerottolo in tufo
    A tal proposito richiedo:
    1. anche se il pianerottolo di tufo è all'esterno può comportare problemi per emissioni di radon al piano terra o al seminterrato?
    2. anche se il pianerottolo è esterno può comportare problemi per emissioni di radon ale tubazioni della vmc ed al motore del condizionatore?
    3. secondo voi il pianerottolo andrà impermeabilizzato ed isolato dal radeon?
      1. quali barriere consigliate
      2. si applicano sopra massetto o dove?
    4. consigliate di impermeabilizzare ed isolare dal radon anche i gradino che vanno dal pianerottolo al piano terra?
    5. consigliate di isolare anche le parti interne del solaio vuoto da 25 m2?
    Grazie​
Attendi un attimo...
X