Nero dentro il cassonetto della tapparella in soli 3 anni ! - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Nero dentro il cassonetto della tapparella in soli 3 anni !

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • nll
    ha risposto
    Le tapparelle sono comunque esposte all'ambiente esterno, isolare il cassonetto non è sufficiente e comunque quello è l'ambiente che trovi e che respiri quando esci di casa. Il problema non lo risolvi con un intervento locale.

    Da ragazzo ho fatto il posatore d'avvolgibili insieme a mio padre e difficilmente ho trovato cassonetti puliti già allora, quando ancora non si parlava di blocchi del traffico a causa del superamento delle soglie d'inquinamento. Erano sporchi anche quei cassonetti di persone che ci avevano affidato la manutenzione periodica (annuale). Allora i blocchi delle auto nei centri abitati riguardavano più che altro la disponibilità dei carburanti, più una causa dovuta alle strategie dell'OPEC quindi, che all'immissione di polveri sottili e altri inquinanti nell'atmosfera.

    Per la sola pulizia del cassonetto non vedo altra soluzione che pulire frequentemente interno ed esterno della tapparella stessa, senza bisogno di aprirlo ogni volta, basta che ogni tanto, diciamo un paio di volte all'anno, la pulizia la fai dal cassonetto, scorrendo l'avvolgibile stecca per stecca pulendola prima da dentro e poi l'esterno quando ti si presenta davanti una volta arrotolata sul rullo.

    Lascia un commento:


  • Nero dentro il cassonetto della tapparella in soli 3 anni !

    Buongiorno,
    ieri ho riparato un gancio della tapparella che era sbilenca. Ho aperto il cassonetto ed ho trovato uno sporco incredibile. Non si trattava di sola polvere ma di inquinamento delle automobili (abito in centro città).
    3 anni fà avevo pulito ed installato lastre di polistirolo per isolare il cassonetto.
    Ora quelle lastre sono grigie perchè per pulire ho spruzzato lo sgrassatore e passato i panni di carta....

    In famiglia non fumiamo.... eppure dobbiamo respirare quello schifo....

    Cosa potrei fare ? Mettere EPS che si pulisce meglio rispetto al poroso XPS.
    Rimuovere tutto e spruzzare poliuretano e poi sigillare con silicone lo sportello ?

    Grazie per i consigli !
Attendi un attimo...
X