Per mancanza di tempo, lancio solo il titolo e invito qualcuno ad approfondire.
* Le regole per la raccolta differenziata variano da posto a posto.
* Capisco che in certi casi e' impossibile usare una procedura standard, ma in molti altri casi sarebbe possibile. Mi riferisco alle diverse regole per gettare i rifiuti, chi vuole la plastica insieme alle lattine, chi vuole le lattine insieme al vetro, chi accetta la plastica ma solo da bottiglie, chi (comune di Milano) chiede di gettare le confezioni cartoplastiche (quelle del latte, dove la plastica e' fusa sulla carta, invenzione da Nobel
"> ) insieme alla carta ma solo dopo averle lavate internamente con acqua pulita, chi accetta lattine di alluminio insieme ai barattoli di lamiera zincata e chi vuole solo l'alluminio, chi ha il sacco giallo e il blu e i grigio e il trasparente e il verde ..... Le colf che attraversano la strada e vanno a fare i lavori da un'altra famiglia trovano regole diverse anche all'interno dello stesso comune. Spesso faticano a capire l'italiano, aggiungo che anch'io a volte fatico a capire i diversi testi in italiano redatti da una miriade di redattori di testi simili in migliaia di comuni diversi.
* Ci deve essere certezza della corretta destinazione del separato. Se finisce ancora nel mucchio, le autorita' preposte ci devono delle scuse.
..... il seguito lo cedo ad altri ...
Ciao
Mario
* Le regole per la raccolta differenziata variano da posto a posto.
* Capisco che in certi casi e' impossibile usare una procedura standard, ma in molti altri casi sarebbe possibile. Mi riferisco alle diverse regole per gettare i rifiuti, chi vuole la plastica insieme alle lattine, chi vuole le lattine insieme al vetro, chi accetta la plastica ma solo da bottiglie, chi (comune di Milano) chiede di gettare le confezioni cartoplastiche (quelle del latte, dove la plastica e' fusa sulla carta, invenzione da Nobel

* Ci deve essere certezza della corretta destinazione del separato. Se finisce ancora nel mucchio, le autorita' preposte ci devono delle scuse.
..... il seguito lo cedo ad altri ...
Ciao
Mario
Commenta