Riciclare i rasoi "usa e getta" - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riciclare i rasoi "usa e getta"

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Riciclare i rasoi "usa e getta"

    Ho trovato il modo di utilizzare i normali rasoi usa e getta per più di un anno di rasature giornaliere.

    Il metodo si basa in una forma diversa di impugnare il manico. Quindi completamente gratuito. Questo è il video che fa vedere il metodo di rasatura ma che è anche una dimostrazione che un rasoio utilizzato più di 750 volte è in grado di radere un uomo di 45 anni con una barba da 3 giorni.

    La rasatura perfetta


    Gustavo Guglielmotti

    https://www.youtube.com/watch?v=zNORhgS6B_w

    Grazie della meravigliosa accoglienza, inserisco la tabella degli esempi che descrive quali sono i rasoi migliore per ogni
    tipo di abitudine di rasatura.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   rasoi_it_72.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 88.3 KB 
ID: 1982636
    Ultima modifica di richiurci; 19-12-2013, 14:11. Motivo: post consecutivi

  • #2
    Questi sono i risultati che ha riscontrato la gente in base alla frequenza diversa con cui
    gradiscono radersi. Mentre che ama radersi tutti i giori si ritrova meglio con il 5 lame chi gradisce
    farsi la barba una volta la settimana preferisce il due lame.

    Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   xMov_Settimana_it.jpg 
Visite: 1 
Dimensione: 74.5 KB 
ID: 1940866

    Ho fatto presente questo metodo a Legambiente, ai sostenitori della decrescita felice e a quelli della green economy.

    Risposta nessuna, legambiente ha risposto piccata per la mia impertinenza del suggerire questo. Mi hanno acusato di vendere
    un libro, ma quando ho fatto vedere che esiste un video che spiega il metodo gratis hanno risposto "Comunque c'è un libro".

    Sinceramente viene da pensare male. Questo forum nella pratica dà molto più spazio alle idee di quando non fanno loro, nonostante
    la quantità di risorse a disposizione.



    Gustavo
    Ultima modifica di richiurci; 19-12-2013, 14:12. Motivo: post consecutivi

    Commenta


    • #3
      con questa crisi mi viene da associare la decrescita ai barboni,perdi il lavoro poi la casa poi mica
      ti preocupi di farti la barba,per questo probabilmente la decrescita felice si fà con la barba,basta
      corpi depilati ritorneremo pelosi.
      se hai delle buone idee fai bene a proporle,siamo tutti maggiorenni e vaccinati

      Commenta


      • #4
        Personalmente mi piace essere sempre sbarbato. Soprattutto quando spendo in lamette 5 euro all'anno.
        Crisi o non crisi, buttare un rasoio ogni mese è inutile quanto stupido.

        Grazie delle tue parole, ti mando un abbraccio.

        Gustavo

        Commenta


        • #5
          anche a mè piace essere sbarbato,la decrescita felice non mi convince se poi devo fare la fila
          per mangiare e infilarmi dentro un cartone per dormire,
          ho dato un'occhiata sembra una cosa interessante e di più quella degli occhiali,ho quasi 50 anni
          e da un paio di anni le cose scritte in piccolo sono una tragedia ma non sempre poi dipende dalla luce
          fin dai tempi della scuola ho avuto cali di vista temporanei in inverno,mi piacerebbe non dover mai
          comprare gli occhiali

          Commenta


          • #6
            Questi propongono il sacrificio e l'austerità. Il fare a meno delle cose.

            Io propongo l'intellingenza, prima di fare a meno degli occhiali bisogna ricuperare la vista.

            Perché fare a meno dei rasoi? Usiamoli in questo modo e facciamo che siano le multinazionali a fare
            a meno dei nostri soldi.

            Gustavo

            Originariamente inviato da pox1964 Visualizza il messaggio
            *****
            Ciao Pox, siamo quasi coetanei. Il discorso della miopia funziona anche per l'ipermetropia e l'astigmatismo ma
            non so se funziona per i presbiti.

            Purtroppo non trovo uno con cui fare le prove. Sono quelli più pigri in assoluto per fare gli esercizi perché in lontananza
            vedono benissimo e quindi non hanno costanza per esercitarsi.

            Se vuoi fare da cavia tu, ti mando il libro gratis. Non dirlo a nessuno però!!!


            Note di Moderazione:
            Citazioni integrali o comunque di evidente inutilità (specialmente tra messaggi consecutivi) non sono tollerate e comportano provvedimenti: limitarsi alle sole parti significative alle quali si vuole aggiungere un commento/chiarimento.



            Mi mandi la tua e-mail in privato?

            Gustavo
            Ultima modifica di richiurci; 19-12-2013, 14:12. Motivo: post consecutivi

            Commenta


            • #7
              ciao mezzigrafici e benvenuto nel forum.

              Ho spostato qui la discussione perchè non era attinente al risparmio energetico, ti invito a leggere il regolamento e rispettarlo.

              Riguardo i rasoi... io ho sempre usato quello elettrico perchè i manuali mi irritano la pelle.. ma condivido l'idea, io in 30 anni avrò cambiato 3 o 4 testine e blocchi lama... non so se ho la barba di un bambino, certe volte il rasoio fa un po' fatica, però almeno per questo ho generato ben pochi rifiuti...
              I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
              https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da riccardo urciuoli Visualizza il messaggio
                ciao mezzigrafici e benvenuto nel forum.

                Ho spostato qui la discussione perchè non era attinente al risparmio energetico, ti invito a leggere il regolamento e rispettarlo.

                Riguardo i rasoi... io ho sempre usato quello elettrico perchè i manuali mi irritano la pelle.. ma condivido l'idea, io in 30 anni avrò cambiato 3 o 4 testine e blocchi lama... non so se ho la barba di un bambino, certe volte il rasoio fa un po' fatica, però almeno per questo ho generato ben pochi rifiuti...
                Credo che era già stata spostata un'altra volta in precedenza, comunque non è un problema perché sinceramente credo che l'intero forum sia "sbagliato" come tematica, ma siccome è giusto come "spirito" ho pubblicato comunque.

                Io non sopporto i rasoi elettrici sulla pelle, sono un fanatico delle lamette, soprattutto da quando ho imparato ad cambiarle solo una volta all'anno.

                Commenta


                • #9
                  a mè invece irritava la pelle il rasoio elettrico l'ho provato un paio di volte poi ho sempre usato la
                  lametta dagli anni 80 manco c'era il bilama,però col contropelo è tutta un'altra storia.

                  Commenta


                  • #10
                    Che dici invece del sistema Xmov? Come la senti la rasatura? Non chiedo la durata perché non ce stato il tempo
                    ma il confort di rasatura dovresti averlo sperimentato.

                    E' stato un problema la pressione sul viso? Di solito è l'unico problema che riscontra la gente, non si ricorda che
                    deve ridurre la pressione.


                    Gustavo

                    Commenta

                    Attendi un attimo...
                    X