Salve a tutti. Siccome ho vicino casa un'officina dove spesso sostituiscono olio motore costosimmo da auto da corsa per precauzione e lo buttano via, volevo farmene dare un po' di litri per riusarlo nelle attrezzature da giardino, tipo tagliaerba, trattorino ecc. Però vorrei prima trattarlo per eliminare eventuali contaminanti come metallo o altro sporco come benzina che è trafilata nel basamento. Come potrei fare per pulirlo e migliorarlo ?
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Rigenerare olio motore
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da MDJGyurgeiz Visualizza il messaggiosostituiscono olio motore costosimmo da auto da corsa per precauzione e lo buttano via,AUTO BANNATO
-
L'olio da "Competizione" non ha una lunga durata .... c'è la maggior quantità di olio possibile e la minor quantità di additivi (Disperdenti antiossidanti ecc. ecc.) destinati a farlo durare nel tempo perché è un olio per le competizioni appunto ... quindi non è affatto detto che vada bene per un uso normale in cui lo tieni in coppa anche più di un anno.
Commenta
-
a parte i dubbi sulla leicità dell'operazione, e i dubbi sulle condizioni dell'olio... tranquillo, nei tuoi usi non sono certo le minime quantità disperse nell'olio il problema, i motori da competizione lasciano nell'olio molto meno residui di quelli normali.
Se l'olio ha prestazioni degradate non le recuperi certo con un procedimento casareccio (neanche industriale)...quindi se ne conosci le caratteristiche e ti vanno bene puoi semplicemente usarlo così com'è, a tuo rischio ovviamenteI miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli
Commenta
Commenta