annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

acqua calda da compost

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Uau, freeway,
    che superconsulenza! Grazie davvero! In via professionale è capace che costava qualche centino!
    Mi ritiro al romitorio a meditare su quanto hai detto.

Saluti.

M
    In God we trust
    ...
    all others have to provide data.

Adotta un Contadino! https://www.youtube.com/watch?v=UEpFpYgFZ6Y

Commenta

Rieccomi, allora questo esperimento l'ho provato basandomi su questo studio ResearchGate ( Condenser-Type Heat Exchanger for Compost Heat Recovery Systems) del 2019

Con questo tipo di scambiatore di calore posto in alto (alla fine è una ciambella di 50 metri di tubi in polietilene ricoperta di terra) sono riusciti a estrarre calore per un mese nell ordine di 20 gradi inferiori a quelle del cuore del compost. Anch'io sono riuscito ad avere queste temperature, però quando ho posizionato lo scambiatore all'interno, non sopra, e all'interno ho sempre avuto problemi con l'interferenza con il processo. Purtroppo ho provato diversi scambiatori, ma non sono riuscito a replicare l'esperimento che si basa sul recuperare il calore latente dei vapori.
      Se qualcuno ha voglia di leggersi le prime pagine e può darmi una dritta, sarei felice di riprovare.
      Un altro punto che non riesco a capire è il perchè ho una fase termofila cosi breve (8 giorni si passa da 70 gradi a 50)
      E' perchè è soltanto un metro cubo? E'perchè uso solo erba come fonte di azoto? E' perchè la pezzatura è troppo grossa?

Commenta

Sto operando...
      X
      TOP100-SOLAR