adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riscaldamento solo pdc acqua aria + termostufa conviene?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riscaldamento solo pdc acqua aria + termostufa conviene?

Sto ristrutturando casa .Il tetto e' stato isolato termicamente (solaio pannelli isolanti tegole),gli infissi doppiovetro e il muro e' 80 cm di spessore a mattoni pieni .e' una vecchia casa colonica.Per ragioni di permessi ecc. nn ho spazio sufficiete per riscaldamento pavimento.Pensavo visto che nn micosta quasi nulla la legna difare un termocamino e di integrare il riscaldamento con una pdc acqua(da un pozzo)aria in modo da avere anche il condizionatore in estate.l'appartamento e' 105 mq.E' economicamente conveniente la mia idea o e' una asinata?

Dimenticavo di dire che sono delle marche.Non mi offendo se mi dite di lasciare perdere ,in fondo e' da molto che giro sotto varie identita' in questo forum e mi e' capitato di leggere anche ame dei strafalcioni formato mammuth

Commenta

Se la legna ti costa quasi nulla, un buon termocamino o meglio, per via del rendimento superiore, una bella caldaia a legna ti risolve il problema alla grande.
      Nelle Marche con muri da 80 cm. hai un'inerzia termica pazzesca, a meno che non hai grandi vetrate insolate la tua casa dovrebbe essere abbastanza fresca, tale da non giustificare un raffrescamento con una costosa pdc acqua/aria.
      Quando autoconsumiamo 1 kWh di energia del nostro impianto FV stiamo "evitando" di far produrre in Italia 2,43 kWh di energia primaria.

Commenta

In effetti normalmente in estate quando la temperatura esterna raggiunge i 30 gradi in casa rimane per un paio di giorni sui 23 gradi . Quando tira un vento da sud di caduta o foen che noi chiamiamo garbino sono pero' dolori!Ma se mi dici che e' antieconomicoti credo .forse conviene mettere un condizionatore nel corridoio e tenere le porte in estate aperte

Commenta

Le porte delle camere di notte naturalmente

Commenta

Attendi un attimo...
          X