Spero di non essere OT qui e di non ripetere altre discussioni, ma non ho trovato nulla sui "pannelli solari termodinamici" nel forum.
L'utente Omaccio, in un altro mio precedente post, suggeriva anche una alternativa alle classiche pompe di calore, le PDC fornite insieme dal sistema di "pannelli solari termodinamici" della SolarPST. Qualcuno ne sa qualcosa? Sono state utilizzate? Che rendimenti hanno?
Da una loro brochure, ad esempio per il modello "PST 12 riscaldamento" si potrebbe capire che hanno un COP di circa 3 a -5°C. Possibile? L'idea tecnica non è male ma sono molto molto scettico sulla cosa. Mah...
Questi alcuni dati di quel modello.
---
Compressore ermetico COPELAND, tipo Scroll*
Potenza elettrica 1,9 - 3,1 kW
Potenza calorica 9,2 - 16,7 kW
---
Saluti e grazie a tutti,
andreav
L'utente Omaccio, in un altro mio precedente post, suggeriva anche una alternativa alle classiche pompe di calore, le PDC fornite insieme dal sistema di "pannelli solari termodinamici" della SolarPST. Qualcuno ne sa qualcosa? Sono state utilizzate? Che rendimenti hanno?
Da una loro brochure, ad esempio per il modello "PST 12 riscaldamento" si potrebbe capire che hanno un COP di circa 3 a -5°C. Possibile? L'idea tecnica non è male ma sono molto molto scettico sulla cosa. Mah...

Questi alcuni dati di quel modello.
---
Compressore ermetico COPELAND, tipo Scroll*
Potenza elettrica 1,9 - 3,1 kW
Potenza calorica 9,2 - 16,7 kW
---
Saluti e grazie a tutti,
andreav

Commenta