< Impianto di riscladamento - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Impianto di riscladamento

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Impianto di riscladamento

Salve a tutti, vi pongo il mio problema.
    ho una casa su due piani, la casa è stata ristutturata di recente, quindi provvista di coibentazione.
    il problema è come fare l'impainto termico.
    al primo e al secondo paino ho una caldaia a pellet e una stufa a legna, vorrei integrare questi due sistemi con un impianto di riscaldamento.
    La più semplice idea che mi è venuta in mente è quella di inserire una caldaia a GPL (non esiste il gas), in modo da fare sia acqua calda sanitaria e alimentare i termosifoni.
    La soluzione con caldaia a condensazione e pannelli a pavimento non credo che sia la scelta ottimale, in quanto ci sono già altre sorgenti termiche e l'abiente abitativo è utlizzato prevalentemente di sera.
    e' possibile comprare una stufa a pellet che faccia sia da classica stufa (riscalda l'aira) ma che riscaldi anche l'acqua per i radiatori?
    ancora una domanda... è possibile associare alla caldaia a pellet ad un impianto a pavimento?

Vi ringrazio per il vostro aiuto!

Esistono le idrostufe e sono a pellets a legna a quello che vuoi... poi mi sembra che hai già abbastanza fonti in casa, magari fatti fare un progettino serio con due massimo 3 generatori e non 10!
    Per quanto riguarda l'impianto radiante si può mettere caldaia a pellets con relativo puffer dimensionato a seconda della grandezza della casa:800 -1000- 1500 litri.
    Comunque ci dici poco molto poco sulla casa, zona climatica suddivisione numero di persone ecc

Commenta

Attendi un attimo...
    X