salve sono un nuovo utente e leggendo qua' e la nel vostro forum ho trovato alcune informazioni e soluzioni che non avrei mai pensato di poter attuare.comunque vorrei chiedervi lostesso alcuni consigli: vivo nella pianura padana a circa 0 o 10 m su livello dal mare nella provincia di mantova e sono attorniato da molto umidita' data dal fatto che abito a circa un kilometro dal fiume po' piu altri canali vari.vivo in una casa singola divisa su due piani ed io vivo al piano superiore ; purtroppo la casa e' vecchia circa un 25 anni dalla sua costruzione i muri esterni non sono ne coibentati ne hanno intercapedine e il tetto non e' isolato costituito di travetti piu pignatte e tegole(premetto il sottotetto non e' ispezionabile perche ' composto di tramezze a distanza di circa mezzo metro l'una dall'altra per l'intera lunghezza del tetto con un altezza massima di 60 70 cm).altra premessa la casa non ha problemi di umidita' perche' molto secca; detto cio' vichiedo:
volevo mettere un paio di stufe a pellets per migliorare la resa del riscaldamento dato che adesso ho una caldaia normale a metano e spendo un botto;oppure cambiare con una caldaia a condensazione ? ma la risposta aime sembra la piu' logica di dover a iniziare a coibentare le pareti giusto?oppure il tetto?quindi vi chiedo cosa sia giusto per gli esperti da dove iniziare dato che ormai le spese del metano sono insostenibili(scusate ultima premessa la casa e freddissima d'inverno si arriva addirittura a 12 o 13 gradi d'inverno quando fuori ce ne sono 0 gradi a riscaldamento spento e d'estate si arriva addirittura a 30 31 gradi qundo fuori ce ne sono addirittura gli stessi
grazie delle eventuali risposte ciao
volevo mettere un paio di stufe a pellets per migliorare la resa del riscaldamento dato che adesso ho una caldaia normale a metano e spendo un botto;oppure cambiare con una caldaia a condensazione ? ma la risposta aime sembra la piu' logica di dover a iniziare a coibentare le pareti giusto?oppure il tetto?quindi vi chiedo cosa sia giusto per gli esperti da dove iniziare dato che ormai le spese del metano sono insostenibili(scusate ultima premessa la casa e freddissima d'inverno si arriva addirittura a 12 o 13 gradi d'inverno quando fuori ce ne sono 0 gradi a riscaldamento spento e d'estate si arriva addirittura a 30 31 gradi qundo fuori ce ne sono addirittura gli stessi
grazie delle eventuali risposte ciao
Commenta