adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

riscaldare la casa...sono superniubbo!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• riscaldare la casa...sono superniubbo!

Ciao a tutti, è il primo post che scrivo, premetto che ho letto con attenzione una montagna di discussioni sul forum ma non ho capito cosa mi conviene.
    Sono interessato ad una casa indipendente a Pezzana (VC), Zona Climatica: E, Gradi Giorno: 2776 (che tra l'altro non ho capito cosa vuol dire...).
    La casa è di 94 metri calpestabili su 2 piani (senza cantina), i muri esterni sono di poroton da 25 cm, poi c'è uno strato di polistirene da 5 cm e una parete interna di mattoni di laterizio forati di 8 cm, insomma mi sembra una buona coibentazione o mi sbaglio?
    Il riscaldamento è a pavimento, non so quale siccome la casa è ancora da costruire.
    Il capitolato prevede una caldaia a condensazione e una canna fumaria, ma io vorrei installare una PDC in accoppiata ai pannelli solari per risparmiare soldi e "ambiente". Sono interessato anche alle PDC con resistenza incorporata per preriscaldare l'aria, soprattutto quando fa freddo freddo, anche se la COP diminuisce.
    (Eventualmente aggiungerei anche dei pannelli FV ma non subito, dipende dai consumi). Secondo voi meglio è meglio l'accoppiata PDC aria-acqua + solare o caldaia a condensazione + solare?
    Eventualmente si può fare in modo che la caldaia (che è già compresa, quindi non so se me la scontano se non la voglio) si accenda solo sotto zero e fino a zero funzioni la PDC? O essendoci i pannelli la PDC è inutile?
    Grazie per le eventuali risposte.