adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

realizzazione solaio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• realizzazione solaio

Ciao a tutti !
    Volevo sistemare al pian terreno una stanza , per metterci una caldaia che ho intenzione di comprare.

La stanza circa 20 mq e' pavimentata con mattoni , ma sotto c'e la terra.
    volevo rifare il solaio e portalo ad il livello del marciapiede, attualmente e' sotto di circa 15 cm utilizzano gli igloo.

1)Volevo chiedervi come fare per la messa in opera ,cioe', la sequenza :igloo , carta catramata, isolante termico, gettata di cemento , o come?

2) gli igloo li posso mettere direttamente sopra la terra o e' meglio in altro modo?

3)ma l'isolante termico secondo voi serve sotto il pavimento ?se si cosa consigliate ?

4)nel fare la gettata occorre anche la rete di ferro?

5) quante prese d'aria devo fare nelle pareti esterne per areare il sotto pavimento?

Grazie a tutti!

Ciao,
    innanzitutto sistemi la stanza solo per la caldaia? Perchè in questo caso non è necessario.

Originariamente inviato da gigiotto Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti !
    Volevo sistemare al pian terreno una stanza , per metterci una caldaia che ho intenzione di comprare.

La stanza circa 20 mq e' pavimentata con mattoni , ma sotto c'e la terra.
    volevo rifare il solaio e portalo ad il livello del marciapiede, attualmente e' sotto di circa 15 cm utilizzano gli igloo.

1)Volevo chiedervi come fare per la messa in opera ,cioe', la sequenza :igloo , carta catramata, isolante termico, gettata di cemento , o come? tipicamente magrone, igloo, cls+rete elettrosaldata; barriera al vapore, isolante, massetto, pavimento

2) gli igloo li posso mettere direttamente sopra la terra o e' meglio in altro modo? Dipende dal terreno, però almeno un getto di magrone per livellare il tutto è buona norma.

3)ma l'isolante termico secondo voi serve sotto il pavimento ?se si cosa consigliate ? Dipende da in che zona si trova l'edificio e che uso ne vorrai fare. Se è solo per la caldaia no.

4)nel fare la gettata occorre anche la rete di ferro? sopra gli igloo sì.

5) quante prese d'aria devo fare nelle pareti esterne per areare il sotto pavimento? Vedi regolamenti di igiene locale.

Grazie a tutti!

Commenta

Ciao !
      Non sistemo solo per la caldaia , e una stanza di servizio .

Commenta

Attendi un attimo...
      X