Salve a tutti. Vorrei mettervi a parte di un mio piccolo-grande sogno. La costruzione di un'abitazione a impatto zero. Costruita secondo i piu' moderni criteri di isolamento e risparmio energetico e con materiali bio-compatibili. Alimentato dal fotovoltaico magari integrato con un piccolo eolico per sfruttare le correnti dei periodi di instabilita'. Fotovoltaico magari dimensionato per poter ricaricare le batterie della mia utilitaria elettrica e/o scooter elettrico. Utilizzo di cisterne per la raccolta dell'acqua piovana usata per l'irrigazione. Utilizzo di detergenti ecologici e riutilizzo dell'acqua non filtrata per il WC e filtrata per la doccia. Il tutto creato per poter amplificare l'effetto di quelle semplici regole applicabili anche ora tutti i giorni ovvero riduzione dei consumi con elettrodomestici e illuminazione a risparmio energetico abbattimento della quantita' di rifiuti utilizzando contenitori riutilizzabili smaltibli poi con la raccolta differenziata per risfruttarne la "rinascita".
Scusate lo sfogo, ma sono un po' sognatore anche se spero di non essere il solo.
Ciao.
Scusate lo sfogo, ma sono un po' sognatore anche se spero di non essere il solo.

Ciao.
Commenta