adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

MASSETTO NON portato in temperatura

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• MASSETTO NON portato in temperatura

L'impianto termico non è ancora pronto, ma dovrei incollare i rivestimenti (gres) sul massetto, che è stato gettato 2 mesi fa ed è abbondantemente asciugato.
    E' indispensabile portare in temperatura il massetto prima della posa, rischio la rottura del rivestimento non facendolo? qualcuno mi dice che il massetto DEVE crepare, altri che si può fare senza problemi... chi ha ragione?

Grazie
    Marco

Se avessimo la sfera te lo diremmo! O meglio ogni sistema ha il suo masseto: il mio Rotex consigliava di asciugarlo prima di installare il pavimento... anche perchè il mio è senza rete metallica e se doveva fare delle distensio l'ha fatto prima della posa. Devo dire che fino ad oggi (3anni) è ancora tutto OK, speriamo bene in futuro!!
    Poi se non hai saloni troppo grandi e rispetti i giunti tecnici probabilmente al tuo non accadrà nulla anche se non hai eseguito l'asciugatura!

Commenta

tutte le ditte fornitrici consigliano di portare in temperatura il massetto con procedimento settimanale,non so che tipo di massetto hai fatto ,ma se la casa e' isolata ed e' stata messa la bandella perimetrale su muri e pilastri non dovresti avere problemi di dilatazioni del massetto .I problemi sorgevano anni fa quando le case non erano isolate e l'impianto girava ad una temperatura elevata per scaldare che creava varie dilatazioni nel massetto tradizionale di cemento con una bandella pure di poco spessore

Commenta

Originariamente inviato da matiux Visualizza il messaggio
        L'impianto termico non è ancora pronto, ma dovrei incollare i rivestimenti (gres) sul massetto, che è stato gettato 2 mesi fa ed è abbondantemente asciugato.
        E' indispensabile portare in temperatura il massetto prima della posa, rischio la rottura del rivestimento non facendolo? qualcuno mi dice che il massetto DEVE crepare, altri che si può fare senza problemi... chi ha ragione?

Grazie
        Marco
        Sarebbe sempre consigliabile scaldare il massetto,ma se è fatto in autolivellante è d'obbligo!!Se fatto in sabbia-cemento e sono passati 2mesi non rischi nulla....per il legno è devi assolutamente far circolare acqua calda nell'impianto!!

ciao

Commenta

...come è andata...

Alla fine ho incollato la ceramica ed i bagni, poi, dopo 3 giorni, finalmente ho acceso... perfetto, la ceramica non si è mossa di 1 millimetro , il massetto dove andrà posato il legno sta asciugando alla perfezione, crepe nessuna... dal 7 gennaio parquettisti in azione.
          Ora è da 1 settimana che è a regime ma al minimo (temp mandata max 35°, curva climatica regolata a 0,80, in pratica si accende solo se fuori scende sotto 0, non ci sto ancora abitando!) ed in casa si sta magnificamente, non ho termometro in ambiente ma la sensazione di tepore è piacevolissima, tutto l'impegno (economico e di convincimenti) profuso per isolare al meglio l'involucro sta dando i suoi frutti!
          Grazie a tutti i contributi sul forum che mi hanno consentito di prendere decisioni consapevolmente!
          P.S. ora speriamo di rientrare del 55%!!!
          Marco

Commenta

Attendi un attimo...
          X