Buongiorno, qui su Roma a tutt'oggi non si osserva una consistente diminuzione dei prezzi del GPL per riscaldamento.
Il mio gestore è fermo a 2,88€ per mc, prezzo simile a quelli generati dal petrolio ai massimi storici di mesi or sono, mentre il petrolio è da un bel pò sceso a 50$/barile.
Quanto tempo ci vorrà prima che anche noi consumatori potremmo beneficiare di tale discesa, oppure:
- il prezzo del GPL non è vincolato al prezzo del petrolio
- I gestori continuerranno ad approfittarne per massimizzare i (loro) guadagni
- Ciò accadrà a fine inverno, in beffa a noi utenti (per poi magari ri-aumentare all'inizio dellinverno)?
Il mio gestore è fermo a 2,88€ per mc, prezzo simile a quelli generati dal petrolio ai massimi storici di mesi or sono, mentre il petrolio è da un bel pò sceso a 50$/barile.
Quanto tempo ci vorrà prima che anche noi consumatori potremmo beneficiare di tale discesa, oppure:
- il prezzo del GPL non è vincolato al prezzo del petrolio
- I gestori continuerranno ad approfittarne per massimizzare i (loro) guadagni
- Ciò accadrà a fine inverno, in beffa a noi utenti (per poi magari ri-aumentare all'inizio dellinverno)?

Sto pensando se posso fare qualcosa per obbligarlo.
In merito allo sconto ho interpellato l'agenzia delle entrate di Perugia la quale mi dice che va abbattuto l'imponibile, in quanto lo sconto è esente da IVA. In poche parole ci stanno fregando. Ho mandato una E-Mail a mi manda rai tre ma non mi hanno ancora risposto. se lo facciamo tutti forse riusciamo a riparmiare mediamente 10,oo € a pieno senza farsi prendere da fessi.
Ragazzi la ditta
Commenta