adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Info per piastre a induzione e pompe di calore

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Info per piastre a induzione e pompe di calore

Salve a tutti,

Un quesito...

Avendo già a disposizione un impianto fotovoltaico da 5,85 kwp e con già un'utenza collegata credete sia possibile, aumentando la potenza impegnata Enel da 3 a 6 kw, collegare una seconda utenza con impianto di pdc per riscaldamento-raffreddamento e piastre a induzione ?
    L'impianto sarebbe per un appartementino da 70 mq circa, credete che possano bastare i pannelli fotovoltaici già sovradimensionati per alimentare tutto ?
    Ovviamente ci sarebbe da adeguare anche l'impianto elettrico.
    Da quello che ho capito la potenza reale fornita sarà di 6,6 kw con picco di 7...
    Le piastre a induzione andranno anche nell'attuale utenza; per capirci 2 piastre per utenza.
    Ricapitolando, 4 piastre, pdc con unità 2 unità interne da 7000 e una da 12000 btu e mini boiler per acs collegato al pannello solare termico oltre all'utenza già collegata.
    Che dite, può funzionare ???

Grazie.

Non ci dici la potenza delle piastre e della PDC quindi nessuno può risponderti, comunque ad occhio e croce no!

Commenta

Originariamente inviato da omaccio Visualizza il messaggio
      Non ci dici la potenza delle piastre e della PDC quindi nessuno può risponderti, comunque ad occhio e croce no!
      Ciao Omaccio,

la piastra sarà di questo tipo (passatemi il link pls) DOPPIA PIASTRA A INDUZIONE~SENSOR~3400W~NUOVO~ (it) su eBay.it Forni, piani cottura e cappe, Elettrodomestici, Casa, Arredamento e Bricolage
      dunque sui 3,4 kw... che moltiplicato x2 immagino che nemmeno con 9 kw ce la farei... senza considerare la pdc che sarà da almeno 6 kw... maledizione !
      Devo pensare ad un'alternativa al gpl-metano... e per il riscaldamento oltre al pellet cosa posso mettere ??
      Quanto può costare un allaccio di metano ? E per un "bombolone" ?
      Grazie a tutti.

Commenta

... ma scusate tanto.... io ho un impianto a pompa di calore aria/acqua 2kW, cucina in vetro ceramica con 4 fuochi, e boiler solare elettrico per acs.... ed un contratto di fornitura da 4,5kW...... solo una volta mi si è staccato il contatore perchè avevo superato la fornitura...

domanda:
        ma voi quante ore cucinate al giorno? avete un ristorante?
        e poi, accendete sempre tutti i fornelli? siete come Vissani?

perchè io quando è l'ora pranzo o di cena, ho programmato lo spegnimento di un oretta o due dell'impianto di riscaldamento... quando cucino spesso accendo solo due fuochi e anche se ne accendo 3 contuinuo ad andare... non ho mai trovato problemi.... non trovo tutti questi problemi che voi avete... a meno che non state tutto il giorno sui fornelli ed li accendete come se tutti i giorni cucinate il pranzo di natale....

Commenta

Originariamente inviato da raffaele75 Visualizza il messaggio
          ... ma scusate tanto.... io ho un impianto a pompa di calore aria/acqua 2kW, cucina in vetro ceramica con 4 fuochi, e boiler solare elettrico per acs.... ed un contratto di fornitura da 4,5kW...... solo una volta mi si è staccato il contatore perchè avevo superato la fornitura...

domanda:
          ma voi quante ore cucinate al giorno? avete un ristorante?
          e poi, accendete sempre tutti i fornelli? siete come Vissani?

perchè io quando è l'ora pranzo o di cena, ho programmato lo spegnimento di un oretta o due dell'impianto di riscaldamento... quando cucino spesso accendo solo due fuochi e anche se ne accendo 3 contuinuo ad andare... non ho mai trovato problemi.... non trovo tutti questi problemi che voi avete... a meno che non state tutto il giorno sui fornelli ed li accendete come se tutti i giorni cucinate il pranzo di natale....

Ciao Raffaele75,

la mia non vuol essere una corsa all'aumento di fornitura Enel... ci mancherebbe
          Volevo solo sapere, non avendo un'esperienza precedente e un metro di paragone, se qualcuno come te ha già adottato una soluzione simile, per avere un raffronto dei consumi e darmi un'idea della fattibilità del progetto.
          Saresti così gentile da dirmi che tipo di pdc aria-acqua hai adottato e boiler ?? Anche in pm se vuoi, citando nomi e marchi e le tue impressioni generali.

Grazie 1000 !!!
          Prossimamente spero di cucinare anch'io come Vissani

Commenta

Attendi un attimo...
          X