adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Coibentazione terrazzo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Coibentazione terrazzo

Salve,

il mio appartamento si trova all'ultimo piano di una palazzina di 8 appartamenti (2 appartamenti a piano). La copertura è costituita da un terrazzo piano ricoperto da guaina, senza coibentazione. Il terrazzo non è aperto ai condomini ma bisogna comunque accedervi per eventuali lavori di manutenzione della guaina o delle antenne.

Il mese scorso si sono verificate delle infiltrazioni nel mio appartamento provenienti dal suddetto terrazzo, e si è quindi deciso di rifare la guaina.

Con l'occasione vorrei proporre di coibentare anche la terrazza. Cosa mi suggerite per la coibentazione? Ci sono dei pannelli da sovrapporre all'attuale guaina che mantengano la calpestabilità della terrazza oppure bisogna per forza rifare il massetto?

Grazie per gli eventuali suggerimenti.

guarda sul sito della rockwol, ci sono degli esempi di isolamento.
    Io comunque consiglierei di togliere il pavimento e parte del massetto poi lisciata in autolivellante, pannelli ad alta densità in estruso o lana di roccia e poi guaina

Commenta

invece di rifare il massetto si puo' optare per pavimento galleggiante (con i suoi pro e contro)

Commenta

Nel frattempo, facendo qualche ricerca sul forum, mi sembra di aver capito che quello che dovrei fare io, si chiama tetto rovescio.

Qualcuno di voi, sa darmi indicazioni di massima su quanto puo' costare al mq un tetto rovescio?

Commenta

Attendi un attimo...
        X