< Non ne posso più adesso cappotto - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Non ne posso più adesso cappotto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Non ne posso più adesso cappotto

Saluto tutti, sono nuovo di questo interessantissimo forum. In realtà vi seguo molto e a forza di farlo oggi ho deciso di scrivere chiedendo un vostro spassionato parere.
    Nel 2001 ho ampliato la casa esistente dal 1970, sventrandola completamente all' interno e demolizione della mansarda al piano 1° con il muro rimasto al piano terra composto da doppiouno e mattone facciavista, 25 cm. Ampliamento innalzando il primo piano con poroton da 30 cm. Riscaldamento a pavimento velta, impianti vari, aspirazione, domotica ecc. ecc.
    L' unica cosa totalmente non considerata e per fortuna in quel periodo poichè i mezzi e le conoscenze non erano quelle di oggi e quindi non sarebbe stato sufficente per isolare fu la coibentazione del fabbricato.
    Durante l' inverno, restando seduti sul divano vicino la parete che è rivolta a nord la situazione è insostenibile, l' aria fredda che riflette la parete mi ha fatto perdere la pazienza.
    Sono 2 anni che sto prendendo contatti ed informazioni riguardanti i materiali e tecniche con migliori perfomance, partendo dai vari polistirene o meglio, credo, il pannello rigido di lana di roccia Rockwool. Ultimamente ho scoperto Actis e nello specifico il Triso-super 10, oltretutto certificato come equivalente a 210 mm di lana minerale. Credo che sia il maggior candidato per compiere l'opera. Sto prendendo contatto con un ingegnere meccanico che farà lo studio temografico e flussimetrico della casa per poi consigliarmi quale secondo lui è la tecnica migliore, già dai primi approcci anche lui sostiene Actis come ottimo materiale e tecnica. Alla fine dei lavori credo che farò rifare le controprove termografiche ecc. per avere riscontro sul buon funzionamento del tutto.
    Ho deciso di scrivere tutto ciò per avere un vostro parere sopratutto di Actis e per tenervi informati sul proseguo dei lavori postando anche varie foto dei lavori in corso e degli studi fatti.
    Ringrazio tutti anticipatamente e spero che tutto vada per il meglio

PS. Il luogo dove abito è Reggio Emilia

dove risiedi non fa caldo d'estate a puian....?,(sono di reggio emilia ) i pannelli a basso spessore non fanno miracoli d'estate,occorre peso specifico.
    Originariamente inviato da puianell Visualizza il messaggio
    Saluto tutti, sono nuovo di questo interessantissimo forum. In realtà vi seguo molto e a forza di farlo oggi ho deciso di scrivere chiedendo un vostro spassionato parere.
    Nel 2001 ho ampliato la casa esistente dal 1970, sventrandola completamente all' interno e demolizione della mansarda al piano 1° con il muro rimasto al piano terra composto da doppiouno e mattone facciavista, 25 cm. Ampliamento innalzando il primo piano con poroton da 30 cm. Riscaldamento a pavimento velta, impianti vari, aspirazione, domotica ecc. ecc.
    L' unica cosa totalmente non considerata e per fortuna in quel periodo poichè i mezzi e le conoscenze non erano quelle di oggi e quindi non sarebbe stato sufficente per isolare fu la coibentazione del fabbricato.
    Durante l' inverno, restando seduti sul divano vicino la parete che è rivolta a nord la situazione è insostenibile, l' aria fredda che riflette la parete mi ha fatto perdere la pazienza.
    Sono 2 anni che sto prendendo contatti ed informazioni riguardanti i materiali e tecniche con migliori perfomance, partendo dai vari polistirene o meglio, credo, il pannello rigido di lana di roccia Rockwool. Ultimamente ho scoperto Actis e nello specifico il Triso-super 10, oltretutto certificato come equivalente a 210 mm di lana minerale. Credo che sia il maggior candidato per compiere l'opera. Sto prendendo contatto con un ingegnere meccanico che farà lo studio temografico e flussimetrico della casa per poi consigliarmi quale secondo lui è la tecnica migliore, già dai primi approcci anche lui sostiene Actis come ottimo materiale e tecnica. Alla fine dei lavori credo che farò rifare le controprove termografiche ecc. per avere riscontro sul buon funzionamento del tutto.
    Ho deciso di scrivere tutto ciò per avere un vostro parere sopratutto di Actis e per tenervi informati sul proseguo dei lavori postando anche varie foto dei lavori in corso e degli studi fatti.
    Ringrazio tutti anticipatamente e spero che tutto vada per il meglio

PS. Il luogo dove abito è Reggio Emilia

Commenta

....

Due anni fa ho eseguito la capottatura della mia porzione di casa a schiera... 8cm di polistirolo grafitato della STO, ditta tedesca che fornisce il materiale in kit, compreso intonaco colorato... Mi sono affidato ad una ditta di professionisti, comunque il risultato è che la mia caldaia è spenta dal marzo di quell'anno e grazie ai pannelli solari termici, due stufe a legna in casa e uno scaldabagno a legna misero di ben 30 anni andiamo alla grande e abbiamo mediamente 22/23 gradi in casa accendendo le stufe solo la mattina e poi la sera... giudica tu....
      p.s. ultimo intervento che voglio fare sono un paio di pannelli solari ad aria... Sono indeciso fra i grammer e i solarventi.... o piu'semplicemente l'autocostruzione...

Commenta

Originariamente inviato da special one Visualizza il messaggio
        dove risiedi non fa caldo d'estate a puian....?,(sono di reggio emilia ) i pannelli a basso spessore non fanno miracoli d'estate,occorre peso specifico.
        Fortunatamente sono vicino ad un torrente che in estate verso sera incanala l'aria che scende a valle ed anche nei giorni più caldi raffresca. Ho anche predisposto le tubazioni per la pompa di calore ma non ho mai, fino ad ora, avuto la necessità di montarlo. Di sera mettendo in corrente la casa in pochissimo si rinfresca. A volte la natura nè fa anche delle belle e aiuta.
        Il problema maggiore è l' inverno.

Commenta

che fortuna per aria fresca naturale...per il materiale ho letto molti pareri dubbiosi(non necessita di marchio ce,valori dati dalla ditta dubbiosi,la posa accuratissima della doppia camera d'aria)mi auguro se lo farai che ti faranno anche la posa e che ti certifichino il tutto .Per curiosita il costo al mq del pacchetto ?

Commenta

Originariamente inviato da special one Visualizza il messaggio
            che fortuna per aria fresca naturale...per il materiale ho letto molti pareri dubbiosi(non necessita di marchio ce,valori dati dalla ditta dubbiosi,la posa accuratissima della doppia camera d'aria)mi auguro se lo farai che ti faranno anche la posa e che ti certifichino il tutto .Per curiosita il costo al mq del pacchetto ?
            Puoi mandarmi i link dove hai letto questi dubbi? Per i costi non ho ancora definito i preventivi, pensa però, una curiosità, in inghilterra in vari siti che vendono questi materiali anche online tra i quali Noise Stop Systems, il Triso-super 10 costa la metà, considerando cambio e tasse.

Commenta

Attendi un attimo...
            X