adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Calcolo fabbisogno energetico con sistema radiante a parete.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Calcolo fabbisogno energetico con sistema radiante a parete.

Volendo installare pannelli radianti a parete alimentati da pdc, ho effettuato il calcolo del fabbisogno energetico della mia casa con il software ‘Casa clima’ ver.2.3. Il calcolo indica un fabbisogno energetico per riscaldamento pari a c.ca 12.000 Kwh/a e una potenza di riscaldamento del generatore pari a c.ca 8 kW, sicuramente sottostimata in quanto il programma non tiene conto della particolarità dell’impianto a parete il quale comporta una temperatura superficiale interna delle pareti piu’ elevata rispetto ad un impianto di tipo diverso (acqua con T di mandata 35°/40°). Qualcuno sa dirmi come calcolare le maggiori dispersioni e come dimensionare correttamente il generatore. Grazie.
    Ultima modifica di gymania; 09-02-2009, 22:46.

Casaclima non è un programma di progettazione, ma di certificazione...sei sicuro di aver inserito i dati corretti? mi sembrano bassi sia i consumi che la potenza di caldaia!!

Commenta

Ti sembrano bassi?? In relazione a che cosa??

Commenta

Originariamente inviato da anton Visualizza il messaggio
        Ti sembrano bassi?? In relazione a che cosa??
        All'esperienza...metti i dati della casa ...muri, dimensioni, esposizioni trasmittanze, ecc.... hai una casa in classe A? Hai tenuto conto dei ponti termici, ecc...

Commenta

Attendi un attimo...
        X