Faccio una premessa sperando di non annoiarvi,visto la pessima qualità dell'aria in città mi sono chiesto cosa potevo fare per migliorarla,quindi quando ho cambiato il furgone l'ho preso con alim. a gpl,poi successivamente ho cambiato l'auto e l'ho presa a metano,poi ho rivolto lo sguardo verso la mia casa e qui cominciano i guai,non avendo tanti € da buttare ho convinto mio fratello a fare degli interventi sulla casa per il risp. energ. isolamento pareti esterne del tetto solare fotovoltaico e termico e caldaia a condensazione,il tutto a parte l'idraulico da fare da noi visto che siamo 2 artigiani io elettricista e mio fratello imbianchino,troviamo il tecnico per l'asseverazione valutiamo i materiali e le tecniche di installazione poi qualcuno ci dice ci vuole la DIA,chiediamo a un geometra di vecchia conoscenza e ci dice che ci vogliono 5000 € per dia e pos azz... qualcuno dirà ma tanto scarichi il 55%,già mi ero fatto 2 conti e con detr. in 5 anni con 2 figli e crisi economica
perderei in parte le detrazioni,avrei voluto fare tutte le cose in regola ma tutti quei € per della carta non mi vanno giù,se questi sono i costi sarei dell'idea di non fare la DIA e rischiare la multa.ulteriori dettagli cappotto esterno 450 mq
isolamento tetto 180 mq 2 impianti con caldaia a condensazione e boiler incorporato con pannello solare termico non complanare e circolazione forzata
perderei in parte le detrazioni,avrei voluto fare tutte le cose in regola ma tutti quei € per della carta non mi vanno giù,se questi sono i costi sarei dell'idea di non fare la DIA e rischiare la multa.ulteriori dettagli cappotto esterno 450 mq
isolamento tetto 180 mq 2 impianti con caldaia a condensazione e boiler incorporato con pannello solare termico non complanare e circolazione forzata