adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

costo dia per cappotto e pannelli solari.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• costo dia per cappotto e pannelli solari.

Faccio una premessa sperando di non annoiarvi,visto la pessima qualità dell'aria in città mi sono chiesto cosa potevo fare per migliorarla,quindi quando ho cambiato il furgone l'ho preso con alim. a gpl,poi successivamente ho cambiato l'auto e l'ho presa a metano,poi ho rivolto lo sguardo verso la mia casa e qui cominciano i guai,non avendo tanti € da buttare ho convinto mio fratello a fare degli interventi sulla casa per il risp. energ. isolamento pareti esterne del tetto solare fotovoltaico e termico e caldaia a condensazione,il tutto a parte l'idraulico da fare da noi visto che siamo 2 artigiani io elettricista e mio fratello imbianchino,troviamo il tecnico per l'asseverazione valutiamo i materiali e le tecniche di installazione poi qualcuno ci dice ci vuole la DIA,chiediamo a un geometra di vecchia conoscenza e ci dice che ci vogliono 5000 € per dia e pos azz... qualcuno dirà ma tanto scarichi il 55%,già mi ero fatto 2 conti e con detr. in 5 anni con 2 figli e crisi economica
    perderei in parte le detrazioni,avrei voluto fare tutte le cose in regola ma tutti quei € per della carta non mi vanno giù,se questi sono i costi sarei dell'idea di non fare la DIA e rischiare la multa.ulteriori dettagli cappotto esterno 450 mq
    isolamento tetto 180 mq 2 impianti con caldaia a condensazione e boiler incorporato con pannello solare termico non complanare e circolazione forzata
Attendi un attimo...
X