Ritardi pagamento crediti BANCAINTESA - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ritardi pagamento crediti BANCAINTESA

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ritardi pagamento crediti BANCAINTESA

    Voglio farvi partecipi di quanto sta accedendo presso bancaIntesa.
    Il 9 dicembre 2020 giro sulla loro piattaforma crediti fiscali del bonus facciate. Deloitte nel frattempo analizza la documentazione e in data 13 dicembre avalla il tutto con email di ok a procedere. Alla data odierna, 15 gennaio, bancaintesa non ha ancora liquidato alcunchè e NON SA quando lo farà. E i 5 giorni dopo i quali avrebbe pagato i crediti? E l'offerta di fare i SAL ? Tutto sblallato per noi, con danni notevoli conseguenti e mancanza di liquidità, con conseguente blocco lavori. Da chi dipende questa catastrofe? NESSUNO sembra obbligato a procedere.

  • #2
    io lo sto facendo per il bagno dei miei suoceri al.50%. Non ho.ancora terminato l'iter ma spero non facciano sorprese perché altrimenti mi rinfacceranno di non averli fatto procedere col.classico sistema italiano.

    Commenta


    • #3
      La sorpresa è quella che ho detto. Da 1 mese Deloitte ha inviato l'email di conslusione iter, ma Intesa non solo non ha accettato ancora i crediti fermi sulla loro piattaforma fiscale, MA NON DICE QUANDO LO FARA'. Un bagno è poca cosa, un'impresa che lavora ha un danno notevole da questo comportamento. Utile conoscere Intesasanpaolo

      Commenta


      • #4
        infatti io ho usato i suoceri come caviale in vista di una mia ristrutturazione col 110%. però se è così vedo di orientarmi verso un altro istituto

        Commenta


        • #5
          Tre pratiche ecobonus 65% approvate da Deloitte per sconto fattura e cessione a Banca Intesa: sul portale Deloitte risulta " cessione credito in corso". La prima pratica approvata a fine novembre 2020. Ci ha chiamato ieri un funzionario della locale agenzia, e speravamo che fosse per la liquidazione della prima pratica. Invece ci hanno fatto firmare richiesta di plafond annuo per cessione dei crediti e ci hanno detto che dobbiamo aspettare l'esito e se viene accettata. Nel frattempo abbiamo caricato altre 20 pratiche: ci ha telefonato un dipendente della Deloitte per dirci che sono solo dieci operatori per circa ventimila pratiche da esaminare; in pratica ci ha fatto capire che è meglio sospendere il caricamento di altre pratiche. Il colmo è che mentre sul portale Deloitte c'è tutta la procedura (molto complessa) per portare avanti la cessione per step successivi e sempre tramite il loro portale, il direttore di Banca Intesa ci ha detto che la procedura di trasferimento dei crediti la fanno loro tramite un'altra società di leasing interna a Banca Intesa e che Deloitte deve solo rilasciare visto di conformità che noi dobbiamo portare in banca: sembra che ci stanno prendendo per il c....

          Commenta


          • #6
            Non mettevo in dubbio che non fosse solo una nostra sventura.....credo che Intesa così facendo abbia trovato il modo di s*******rsi in modo notevolissimo, oltre a provocare danni forse irreparabili a noi imprese. Altro che aiuti all’economia!!!!
            Busogna agire in qualche modo

            Commenta


            • #7
              Credo che attenderò feedback di altri istituti e depennerò intesa dall'elenco.
              Oppure andrò direttamente con le poste.
              Eppure le banche hanno solo da guadagnarci senza far praticamente nulla. Potessi farlo io...

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da Faberotto Visualizza il messaggio
                Non mettevo in dubbio che non fosse solo una nostra sventura.....credo che Intesa così facendo abbia trovato il modo di s*******rsi in modo notevolissimo, oltre a provocare danni forse irreparabili a noi imprese. Altro che aiuti all’economia!!!!
                Busogna agire in qualche modo
                Ciao. Ci puoi aggiornare su come è andata a finire, per cortesia?

                Commenta


                • #9
                  E' andata in fondo dopo tanto penare. Non viene detto da nessuno, ma l'organizzazione di Deloitte ha delle regole: le pratiche le prendono a mano una volta al mese per ogni cliente. Quindi se Deloitte ti fa una richiesta, esempio devi autorizzare il loro servizio per la comunicazione fiscale ecc., lo vedranno dopo un mese. Se per qualche ragione un file non è leggibile perchè la trasmissione sui loro server ha avuto un problema, ti avvertono con messaggio sul portale di ricaricarlo e dopo 5 minuti è ricaricato.....bene, lo vanno a vedere il mese dopo. E così facendo. Quindi con Deloitte i rischi di slittare 4-5 mesi per ogni pratica sui tempi previsti, è un attimo

                  Commenta


                  • #10
                    Posso chiedere quanto ritardo hanno fatto, alla fine?

                    Commenta


                    • #11
                      Non viene detto da nessuno, ma l'organizzazione di Deloitte ha delle regole
                      Immagino che siano sovraccarichi di pratiche e che un regolamento interno sia obbligatorio e necessario... Finchè alla fine va tutto per il meglio e le pratiche vengono tutte gestite nel modo corretto e appropriato, ci sta anche un pò di attesa (un pò...non troppa...).

                      saluti

                      Commenta


                      • #12
                        Quello che non riesco a capire è come mai Poste Italiane accetta i crediti senza nessun controllo documentale: sembra quasi che gli istituti di credito fanno di tutto per ostacolare la cessione delle detrazioni fiscali mentre Poste ( in quanto statale) è politicamente schierata per incentivare tale meccanismo. Per caso il direttore di Poste è un 5 stelle?

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Bocalb Visualizza il messaggio
                          Quello che non riesco a capire è come mai Poste Italiane accetta i crediti senza nessun controllo documentale: sembra quasi che gli istituti di credito fanno di tutto per ostacolare la cessione delle detrazioni fiscali mentre Poste ( in quanto statale) è politicamente schierata per incentivare tale meccanismo. Per caso il direttore di Poste è un 5 stelle?
                          Perchè poste accetta il tuo credito quando è già maturato sul cassetto fiscale, quindi il controllo lo hanno fatto altri, e i soldi ci sono già.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Trak Visualizza il messaggio
                            rif.

                            ALTRI CHI ??? Magari il ragioniere dipendente della stessa ditta che ha maturato il credito derivante dallo sconto in fattura ?
                            Ultima modifica di nll; 09-04-2021, 11:45. Motivo: Riparato tag QUOTE.

                            Commenta


                            • nll
                              nll ha scritto
                              Modifica di un commento
                              Se rispondi al messaggio precedente, puoi tralasciare di quotarlo, oppure fai come te l'ho corretto io: lascia proprio quella parte che tu hai cancellato (e che io ho ripristinato) ed elimina il resto, che non serve.

                          • #15
                            anche a me sta finendo male, ho finito di caricare quanto richiesto da deloitte da mesi, ho ricevuto il fine pratica da deloitte 1 mese fà con il TUTTO OK TUTTO VALIDATO vai in agenzia con questo mail, ma la pratica in intesa è ferma chissa dove nonostante vari solleciti.

                            Ieri la beffa finale, deloitte mi manda mail automatica dicendo che la mia pratica è rigettata perchè manca qualcosa ma non si sà cosa, . Nella mail mi dicono di rivolgermi ad un commercialista per vedere se riesco a fare la trasmissione ad ade entro il 15 aprile o di prendermi io il credito , che nella realtà vorrebbe dire perderlo ( quello del primo anno )
                            Ennesimo sollecito alla direttrice di intesa che non sa cosa fare.

                            L'unica strada che vedo avendo ancora 4 giorni ( ma di cui non ho approfondito molto ) essendo già cliente bancoposta, sarebbe quello di trovare un commercialista che mi fà il visto di conformità e lo cedo a poste. tutto da fare entro giovedi 15/ aprile

                            Commenta


                            • #16
                              Aggiornamento: la cosa si è fortunatamente sistemata, ma ha messo in risalto il caos che regna all'interno di intesa e deloitte.
                              deloitte dopo avermi mandato un "fine pratica tutto ok, tutto validato", mi ha mandato dopo + di 1 mese mail di sospensione per mancanza documenti. a questo punto allarmati, insieme a due commercialisti abbiamo fatto controlli e mandato pec ad intesa e deloitte e da qui in poi si è scoperto un caos totale.



                              1) direttore mia filiale intesa informata , dopo a ver fatto le sue telefonate, confermava che per quest' anno era andata cosi , si dispiaceva , e se ne riparlava con le detrazioni a partire dall'anno prossimo perdendo il recupero del primo anno su 5 ( che nel mio caso erono molti soldi)

                              peccato che

                              2) dai controlli sul mio cassetto fiscale risultavano i crediti quindi la mail di deloitte di sospensiore era sbagliata ed in intesa nonostante il controllo della direttrice non sapevano o capivano niente perchè hanno confermato la perdita del primo anno .

                              ma la cosa assurda arriva ora

                              3) grazie alla mail di sospensione che deloitte non avrebbe dovuto mandarmi perchè la pratica era veramente conclusa, andando a controllare sul cassetto fiscale ci siamo accorti che avevano anche sbagliato e mancavano più di 40 mila euro all'appello

                              l'unica nota positiva è che in seguito ad una pec inviata a deloitte con le prove di questo errore in cui mancavano + di 40 mila euro, mi hanno chiamato dopo 1 ora e risoldo in giornata.

                              la barzelletta finale per concludere la storia è che nonostante ad oggi sul mio cassetto fiscale ci sia tutto già approvato, ho ricevuto ancora un'altra mail generica da deloitte in cui mi dicono che sono passati tanti giorni senza che ho caricato quanto richiesto

                              ed intesa che ad oggi non ha ancora fatto un contratto di cessione cosa che doveva fare prima di mandarmi a deloitte.

                              conclusione, statene alla larga, pagate un commercialista che vi faccia il visto di conformità e cedete alla posta con un click
                              Ultima modifica di mflash; 15-04-2021, 15:58.

                              Commenta


                              • #17
                                Noi. come ditta che applica sconto in fattura, alla fine ci siamo affidati ad una Banca più piccola del posto e la prassi è decisamente più snella...
                                Saluti

                                Commenta


                                • #18
                                  rispolvero
                                  ma ad oggi qualcuno che qui legge ha avuto un rimborso da intesa per i lavori 2020 ?

                                  Commenta


                                  • #19
                                    Circa 40 pratiche sono state concluse dopo innumerevoli peripezie e richieste di chiarimento tramite posta elettronica e contatti telefonici con le persone incaricate della lavorazione delle rispettive pratiche ( penso che lavorano a cottimo e che siano pagati a pratica lavorata): quasi tutte ci sono state anche liquidate da banca Intesa, tranne una che è rimasta bloccata perchè in parte relativa all'anno 2020 e non è stata fatta comunicazione alla Agenzia Entrate entro la scadenza del 15 Aprile: stiamo cercando di recuperare i 9/10 rimanenti.
                                    Altre 40 pratiche le abbiamo tolte dal portale Deloitte ed affidate ad un Caf locale con successiva cessione ad una BCC locale: tutto un altro mondo !!

                                    Commenta


                                    • #20
                                      In pratica sembrerebbe che una delle più grosse Banche Nazionali abbia una burocrazia e dei tempi tecnici da far paura...
                                      A questo punto, meglio le Banche Locali e le BCC.

                                      saluti

                                      Commenta

                                      Attendi un attimo...
                                      X