2 contatori o raddoppio potenza - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

2 contatori o raddoppio potenza

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 2 contatori o raddoppio potenza

    Salve a tutti,

    Stavo navigando per il web alla ricerca di informazioni, consigli e aiuti ma ho trovato spesso post molto confusi e senza le risposte certe che mi servivano percui ne ho approfittato del Vs forum che mi sembra molto incentrato sull'argomento e attivo.

    Abito in una villetta con 3 appartamenti di cui uno si è liberato da qualche anno e ho appena finito di ristrutturarlo per poi spostarmi dall'appartamento del pian terreno con cui vivevo con la mia famiglia.
    Ovviamente da quando l'appartamento si è liberato ed è rimasto inabitato/in ristrutturazione ho provveduto a cessare il vecchio contratto energia e spostare i cavi sotto il contatore della mia famiglia in modo da avere comunque alimentazione per effettuare i lavori.

    Ora che ho terminato tutti i lavori e mi sono trasferito ho un dubbio.... visto che ogni volta che arriva la bolletta elettrica son quasi piu le spese per il trasporto e le tasse che quello che uno alla fine consuma di materia.... conviene magari richiedere l'aumento della potenza impegnata da 3 a 6KW e stare tutti e 2 gli appartamenti sotto un'unico contatore dividendo poi la bolletta oppure riattivare il vecchio contatore mantenendo 2 forniture da 3Kw separate?

    Ho già letto in giro che legamente non sarebbe possibile ma volevo capire anche lato economico se era conveniente o no.
    Chiedendo informazioni mio fornitore (Servizio Elettrico Nazionale) mi han risposto che per la variazione di potenza il costo una tantum è di 229 euro.
    Presumo che cambiando la potenza impegnata cambiano anche le spese di trasporto e oneri...

    Qualcuno sà darmi un feedback / consiglio su come meglio procedere?

    Grazie
    Saluti
    Alessandro
Attendi un attimo...
X