adsense

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

consiglio: aria condiz oppure ventilconvettori?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • consiglio: aria condiz oppure ventilconvettori?

    Ciao a tutti, io ho scelto i ventilconvettori per il riscaldamento e raffreddamento di casa, parlando ieri con l'installatore mi ha detto però che non è una ottima scelta perchè secondo lui, il refrigeratore costerebbe un botto circa 6000 euro e che i consumi sarebbero spropositati in quanto o rinfresco una stanza sola (zona giorno) o tutta la casa in contemporanea (zona giorno + zona notte), i consumi sono sempre identitici (il refrigeratore lavora sempre come se dovesse raffreddare tutta la casa). E vero?
    Lui mi propone di installare l'aria condizionata con 4 split (uno per stanza) che come prezzo di acquisto siamo sui 4000 euro ma come consumi molto di meno perchè questi ultimi dipendono da quanti split accendo.
    Voi che ne pensate? Grazie

  • #2
    Tutto vero e tutto falso!!! Bisogna vedre che tipo di impianto hai se a tre o 4 tubi, che tipo di "rifrigeratore"installi ecc.

    Può essere vero che risparmi con 4 split ma può esser vero il contrario.
    Mancano dati non possiamo risponderti!!!

    Commenta

    Attendi un attimo...
    X