aria nei termosifoni - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

aria nei termosifoni

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • aria nei termosifoni

    salve,
    non riesco a spiegarmi perche' mi si forma aria nei termosifoni, in special modo in un termosifone composto da tre elementi (tutti i giorni devo spurgarla) mentre gli altri rimanenti la spurgo una volta a settimana.
    grazie andrea

  • #2
    sicuramente e' il termosifone piu' alto per risolvere o ci metti uno sfiato sul termosifone oppure sulla centralina

    Commenta


    • #3
      giusto ieri ....... impianto con 3 valvole di zona e diversi sfiati automatici,vaso chiuso, tutte e 3 aperte tutti i termisifoni funzionanti , tranne 3!! non sono andato attorno all'impianto, valvole aperte (in particolare ho controllato la valvola di zona specifica, aperta, e 2 di 5 scottavano.... ma gli altri 3 mistero!!! aperto sfiati dei singoli termosifono ,niente aria.....!!!! chiuso entrambi i rubinetti di ogni singolo radiatore, aperti lo sfiato (che logicamente non spurgava) e aperto alternativamente l'entrata e l'uscita, da entrami entrava h20 !!! ! preso dalla disperazione o prelevato circa 10 lt di h2o da un termo (in caldaia ho il reitegro automatico) e miracolosamente hanno ripreso a funzionare tutti... (con questa operazione effettivamento ho sentito gorgogliare un po di aria..) la mia ipotesi è che un mega bollone di aria faceva da tappo nel collettore solo negli ultimi 3 termosifoni collegati in alto .....
      Faccio il contadino....ma... Www.attoripersbaglio.it :dev::dev:
      cosa ne pensate?...http://www.energeticambiente.it/agri...ansgenico.html

      Commenta


      • #4
        a volte la formazione di aria sui termo alti si può spiegare anche da una pressione non adeguata dell'impianto.
        Nel mio caso ho risolto regolando la pressione impianto a freddo a 1,3 bar.
        Fotovoltaico 4Kw - 15 Pannelli Coenergia 270w con ottimizzatori e inverter Solaredge
        Riscaldamento: PDC 8Kw Mitsubishi PUHZ-SHW80VAA + Hydrotank ERST20C-VM2C

        Commenta

        Attendi un attimo...
        X