< Mi consigliate un cronotermostato per favore? - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Mi consigliate un cronotermostato per favore?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Mi consigliate un cronotermostato per favore?

Salve a tutti.
    Avrei bisogno di un Vostro consiglio per sostituire un termostato. Da poco ho comprato un appartamento, data di costruzione 2007, coibentato, circa 86mq utili, 3 camere (per ora usiamo solo la matrimoniale che è la stanza più fredda oltretutto), due bagni e un salone/cucina di 35mq. L'appartamento è abbastanza caldo in se, però vorrei sostituire questo termostato (un modello semplicissimo con la sola manopola di regolazione delle temperatura) con qualcosa di diverso, un cronotermostato più nuovo ad esempio. Girando in rete ho visto ad esempio questo:
    Fantini Cosmi C804, oppure un prodotto diverso che sto vedendo spesso anche in TV, Netatmo NTH01-DE-EC.
    Durante la settimana siamo solo io e mia moglie, usciamo la mattina alle 7.30 e rientriamo quasi sempre intorno alle 17, tranne il sabato e la Domenica.
    Voi cosa mi consigliate?
    Intanto grazie a tutti!!

Se può interessarti ho descritto un cronotermostato che sto utilizzando qui (vedi ultimo post): https://www.energeticambiente.it/cas...i-dubbi-4.html

Questo modello è wireless (lo sposti dove vuoi in casa senza collegamento elettrico tra TX ed RX) e costa 89 Euro al Leroy Merlin. Se servono info (per vedere se fa al caso tuo) non esitare a chiedere, l'ho installato da alcuni giorni e posso rispondere.

Ci sono modelli ben più sofisticati e costosi, dipende da quello che ti serve.
    Impianto FV integrato da 5,0 kWp, 14 pannelli SunPower X22-360 (360W), Azimut (FV) = -43°, Tilt = 20°, Inverter Solaredge SE5000H, Ottimizzatori di potenza Solaredge. Connesso dal 23/07/2018 con SSP.
    Solaredge Monitoring: https://monitoringpublic.solaredge.c...1-591c9a0b855b

Commenta

Grazie per la risposta.
      Adesso in casa (nel corridoio) c'è montato questo semplice termostato Vemer Klima 2 VE01880.
      Vorrei togliere questo e al suo posto montarne un'altro.
      Secondo te, posso mettere il ricevitore al posto di questo termostato (fisicamente)? ovviamente poi il trasmettitore lo porto dove mi fa più comodo.

Commenta

Attendi un attimo...
      X