< Pareri per impianto nuova abitazione - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Pareri per impianto nuova abitazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Pareri per impianto nuova abitazione

Buongiorno
    Sono nuovo del Gruppo e come nuovo è la prima volta che scrivo (spero di far giusto)Scrivo per avere pareri,informazioni,consigli,sul tipo di impianto e di costruzione della mia futura abitazione.
    Tra qualche mese mi trasferirò in questa casa in zona climatica CLASSE E circa 140mqle pareti sono in cotto (poroton)del 25cm dove verrà effettuato un cappotto in ESP-F 036 spessore 10cm.La soletta che divide la zona notte con il sottotetto è stata isolata con 16 cm di isolamento (non so quale)
    I serramenti saranno in alluminio taglio termico con questa sezione vetro3+3-- 15gas-- 4extrachiaro--15gas--3+3 4stagioni.
    La caldaia è a condensazione 26kw V.....ns 200 riscaldamento ampliamento EA-1 con sonda esterna,la caldaia sarà solo per il riscaldamento radiante pavimento.Ogni stanza avrà il suo termostato.
    PDC solo per il sanitario V....al 161
    VMC Z....er con recupero di calore.
    Dal locale tecnico ho fatto mettere tubazione fino al tetto per futuro impianto fotovoltaico.
    Ho predisposto la zona notte e giorno con split x climatizzatore.
    Secondo voi è stato fatto un buon lavoro??Avete qualche parere da condividere o darmi qualche consiglio per ottimizzare i consumi ?Entrerò con una fornitura di energia elettrica di 3kw .....basterà????Intanto vi ringrazio e attendo qualche Vs. Parere Grazie mille
    Ultima modifica di biocla; 01-11-2015, 00:09.

Perchè un impianto a pdc aria acqua per acs e riscaldamento non è stato installato. Lo vedo inutile quel boiler pdc installato dopotutto hai già la condensazione e i due pezzi costano uguali.