Salve, scusate la mia ignoranza in merito all'argomento, voi siete gli unici che riuscirete a farmi capire qualcosa. Abito in un piccolo paese in Basilicata sul mare dove non passa il gas, quindi per l'acqua calda abbiamo sempre usato il classico scaldabagno elettrico per tutta l'acqua calda della casa. Per l'inverno abbiamo il termocamino a legna che riscalda l'acqua e i termosifoni, quindi noi siamo apposto. Abbiamo un altro appartamento che trasformeremo in tre camere con rispettivi bagni da utilizzare solo da marzo a fine ottobre per un massimo di 7 persone. Su molti tetti delle case case vedo questi boiler con un piccolo pannello per l'intera casa e quindi ho pensato che forse potrebbe andare bene anche per le mie tre stanze. Premetto che non ho la possibilità economica di installare dei pannelli fotovoltaici e che mi servirebbe una soluzione economica ma che al tempo stesso mi faccia rispiarmare un pó di soldi rispetto a mettere 3 scaldabagni elettrici. Potete gentilmente spiegarmi in parole povere quale soluzione faccia più al mio caso e quale potrebbe essere a grandi linee la somma complessiva per l'acquisto e installazione? Ho visto sui tetti sia il boiler con il piccolo pannello, sia il boiler con tanti tubi sotto con la forma di un pannello. Scusate se non mi sono spiegata bene, ma sono proprio ignorante in materia e speravo di capirci qualcosa prima di chiamare un tecnico e farmi "fregare". Grazie mille a chi risponderà!
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Boiler solare fotovoltaico?
Comprimi
X
Commenta