Buongiorno a tutti, mi presento: sono uno studente iscritto al terzo anno di ingegneria meccanica. Vorrei sfruttare questo forum per chiedere quali sono i ruoli che un ingegnere meccanico può rivestire nel mondo della riqualificazione enrgetica degli edifici. In particolare quali sono i suoi punti di forza, dato che in questo settore sono presenti più figure che arrivano da diversi percorsi di istruzione e/o formazione. Vi chiedo inoltre, se avete tempo, di consigliarmi qualche argomento per la mia tesi triennale.. ho una particolare passione per la termodinamica e credo che il settore sopra citato avrà una indubbia crescita nei prossimi anni.. Mi scuso per il carattere personale della domana.. grazie in anticipo.
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Interpreti riqualificazione energetica edifici
Comprimi
X
-
-
mmm....io da elettronico ho fatto il certificatore per qualche anno.
La laurea mia e tua c'entrano poco, ma non è un problema studiare e capire quello che c'è dietro, però essendo fuori dal tuo piano di studi lo vedrei come seconda attività, a meno che sia una passione veramente forte.
Sarebbe più un settore da ing energetica o civile.
C'è pure il modo della mobilità alternativa, elettrica, ibrida ecc... pensaci, non so che sbocchi offra in Italia ma è un settore nuovo che dovrebeb espandersi rapidamenteI miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli
Commenta