< Termosifoni non funzionanti - Riscaldamento centralizzato - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Termosifoni non funzionanti - Riscaldamento centralizzato

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Termosifoni non funzionanti - Riscaldamento centralizzato

Salve, premetto che parliamo di riscaldamento centralizzato e io purtroppo sono all'ultimo piano.
    Ho un problema con un termosifone in particolare, quello della camera da pranzo.
    Al momento dell'accensione condominiale il termosifone inizia a scaldarsi salvo poi spegnersi completamente dopo 1/2 ore.

Ho fatto alzare al massimo il livello dell'acqua.
    Ho svuotato tutti i termosifoni dell'aria, ma se riprovo il giorno dopo a volte esce ancora altra aria (ma nei termosifoni funzionanti)
    Se tengo spenti 2 termosifoni, sembra che il termosifone in questione riesce a rimanere caldo, ma se poi ne riaccendo uno dei 2 allora si spegne anche quello in camera da pranzo e per farlo ripartire devo spegnere anche il terzo termosifone (quello grande della camera da letto)

Il loro tecnico mi ha detto che potrebbe forse essere la valvola del termosifone sporco, ma non è sicuro che cosi si risolverebbe, ma per fare questo intervento è necessario abbassare il livello e cambio valvola sono 130 euro.
    In generale anche gli altri termosifoni non si riscaldano bene nella parte bassa.
    Come posso risolvere per quel maledetto termosifone?

Avrei anche la predisposizione per l'autonomo ma ho letto che le nuove caldaie a condensazione non funzionano ottimamente in caso di temperature un pò più rigide..è vero?

grazie in anticipo

nessuno che sa rispondermi?
    Ultima modifica di richiurci; 08-12-2015, 12:39. Motivo: post consecutivi

probabilmente è un problema di morchia o comunque di impianto, difficile dare diagnosi a distanza..

riguardo l'autonomo non è detto sia possibile staccarsi, le regole sono cambiate
    I miei articoli su risparmio energetico, veicoli elettrici, batterie e altro
    https://www.electroyou.it/richiurci/...-miei-articoli

Commenta

Attendi un attimo...
    X