< Alternativa a termoconvettori a metano - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Alternativa a termoconvettori a metano

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Alternativa a termoconvettori a metano

Ciao a tutti,
    la mia abitazione al momento è riscaldata con con termoconvettori a metano (Echofox della Italkero).
    Vorrei cambiare sistema di riscaldamento perchè i termoconvettori sono troppo rumorosi, soprattutto in camera da letto non è possibile tenerli accesi di notte; non tanto per la ventola quanto per il rumore di quando si innescano o si spengono.
    Siccome i pavimenti sono stati rifatti da pochi anni, mi spiacerebbe doverli rifare per far passare i tubi di un nuovo impianto.

Esiste qualche alternativa che mi permetta di avere un buon impianto di riscaldamento senza rifare i pavimenti?

Grazie

mi pare un pò strano che tu sia costretto a scaldare tutta la notte se hai ben scaldato la stanza durante il giorno.

Se invece, come penso, lo accendi poco e giusto per scaldare l'aria e non le pareti in profondità, ovvio che poi appena spegni senti freddo ..le pareti irraggiano il fredo e il termostato fa ripartire il bruciatore , rumoroso.

Di solito però se la struttura edilizia è ben calda alle 22, non dovresti dover riscaldare durante la notte.

Ora stanno per cambiare le tariffe elettriche e diventano basse anche negli scaglioni alti..se la strategia che ti ho appena consigliato non basta, potresti montare a soffitto un pannello IR da 600 W w farlo accendere qualche ora di notte...ma onestamente non dovrebbe essere necesasrio se non in una decina di notti particolarmente fredde.

I serramenti sono a tenuta? i vetri sono bassoemissivi? non riesci a coibentare le pareti almeno della camera da letto?
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

Commenta

Si infatti, di notte non riscaldo la camera da letto. Ma se un giorno lo dovessi fare non potrei comunque farlo a causa del rumore.
      In ogni caso anche nella zona giorno il rumore delle ventole è parecchio fastidioso.

Comunque il mio problema non è la scarsa potenza dei termoconvettori, ma la rumorosità e, diciamolo pure, anche l'estetica.

Mi sa che mi dovrò rassegnare a rifare i pavimenti

Commenta

Attendi un attimo...
      X