annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

dubbio i circolatori funzionano durante riscaldamento sanitario attivo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• dubbio i circolatori funzionano durante riscaldamento sanitario attivo

Salve a tutti,è la prima volta che scrivo e spero di essere nella sezione adeguata.chiedo a voi visto che sono inesperto in materia: è normale che nel mio impianto a pavimento quando la caldaia riscalda in sanitario i circolatori della bassa temperatura e dei termosifoni continuano a funzionare anche se la temperatura di mandata e ritorno si abbassano notevolmente es da 40 gradi a 25 grazie x le info.

Se sono diversi da quello della caldaia (immagino tu abbia uno o due gruppi di miscelazione e/o di rilancio da quello che scrivi...) e nessuno gli dice di fermarsi.... è normale che continuino ed è normale che si abbassi la T. Il che non significa che sia giusto....

Commenta

Alla caldaia è collegato un collettore che si divide in 3 parti bassa termosifoni e termo convettori ognuno con la sua pompa ma la bassa che è regolata da una giacoclima del 2007 non si ferma mai e mi ritrovo nel pavimrnto liquido a 25 gradi invece di 36 38 .se la doccia la faccismo in tre x 1 ora gira a freddo

Commenta

E certo.... perchè oltre a metterti almeno un circolatore inutile non l'hanno nemmeno collegato con un cavolo di relé che lo spegne quando la caldaia commuta sull'acs. Spiega il problema al genio che ti ha fatto l'impianto.

Commenta

Perche circolatore inutile??è messo dopo una valvola miscelatrice o sono gli altri inutili illuminami

Commenta

Ho dimenticato di dire che la caldaia è in cantina e sopra ci sono 2 piani

Commenta

Inutile perchè se ciascun circuito ha la sua pompa vuol dire che hai 4 circolatori in funzione (caldaia + 3 circuiti) che è uno spreco elettrico enorme. Almeno quello della alta potevi risparmiarlo, posto che fare AT, media T e BT tutto in un impianto non capisco bene che senso abbia....

Comunque, devi chiedere che quando la caldaia commuta sull'acs ti si fermino tutti i circolatori.

Commenta

Attendi un attimo...
              X