Ciao.Abito in sardegna e sono fornito da acqua particolarmente dura. Infatti basta una doccia che i vetri si sporcano tantissimo e si macchiano i sanitari e ostruiscono i docciatori e si ostruisce uscita acs del boiler del solare termico.Non so esattamente quanti gradi di durezza abbia l'acqua.Vorrei addolcire acqua ma non vorrei ci fossero controindicazioni. Utilizzo l'acqua per cucinare e caffè. Per bere la acquisto. Non so se poi addolcita sia pericolosa. In casa siamo in 3. Cosa mi consigliate?
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Addolcire acqua.
Comprimi
X
-
ho messo questo addolcitore d'acqua as110: Amazon.it: Fai da te
sono da solo, è un altra cosa:
-risparmi detersivo
- non devi occuparti di mettere il sale nella lavastoviglie
- saponi bagnoschiuma e prodotti per la casa funzionano meglio
- la sola acqua ha un potere solvente maggiore rispetto a prima dell'addolcimento
- ho la valvola miscelatrice aperta per avere il massimo della miscela per avere 4gradi francesi di durezza
- il consumo è di un sacco ogni due mesi, la cucina le stoviglie il lavandini, i sanitari, la vetrina doccia rimane molto più pulita e non si tappano gli spruzzatori.
io sono di cagliariFTV: 4,6KWp SOLAREDGE - SUNPOWER - OTTIMIZZATORI SUD\EST-NORD\OVEST (50:50) EOLICO: windmaster, BR3, pala da definire...
Impianto di riscaldamento: ROTEX HYBRid 8KW, con pannelli radianti t 40° ACS: ROTEX HYBRID, senza accumulo, con integrazione Tsolare ARISTON Circolazione naturale 200litri VARI: Piano induzione Bosch, Autoclave Inverter, Circolatore acs
Commenta