< Installazione impianto riscaldamento e dubbi - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Installazione impianto riscaldamento e dubbi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Installazione impianto riscaldamento e dubbi

Salve a tutti i anzitutto mi presento son Cristian piacere!Avrei gentilmente bisogno del vostro aiuto (sempre se avete il piacere di farlo)A casa dei dei miei genitori una villetta di 180mq Zona climatica C non coibentata ecc di cui effettivamente abitabili circa 160/170 ma i restanti sono 2 piccole verande dovrei far installare un impianto di riscaldamento i tubi passeranno tutti esternamente in quanto il pavimento fu rifatto 8-9 anni fa e di distruggerlo non mi sembra il caso...Fatto sta che l installazione andrà fatta in circa 130mq quindi salone,bagno,e tre camere da letto mentre l altra parte di casa cucina e sala da pranzo e riscaldata da un inserto a pellet della Thermorossi quindi già a posto.Questo è il primo passo che farò tra una o due settimane infatti l idraulico mi ha fatto già il preventivo , mentre la caldaia a pellet si spera di riuscire ad installarla a fine settembre primi di ottobre Il mio dilemma è rientro nelle agevolazioni fiscali ? Quando l idraulico mi installerà il tutto e mi rilascerà la fattura per pagare come mi devo comportare ? Ringrazio a tutti per le eventuali risposte che avrete il piacere di darmi saluti
    FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
    caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150

ma certo...è una manutenzione straordinaria...anzi, visto che fai passare dei tubi i facciata potrebbe anche essere meglio fare un CIL in cui si dichiara cosa si va a afre.
    La mancanza di idoneo titolo edilizio, ove necesasrio, è la piu comune causa di perdita incentivi..quindi meglio un titolo inutile che non averlo.
    poi..pagamento con bonifico specifico per ristrutturazione.

Esagera con isolamento dei tubi..anche se diventano grossi e brutti..tu esagera..non mettere il minimo sindacale..
    CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

Commenta

Ciao grazie per aver risposto volevo chiederti siccome non sono un grande esperto non è che mi scriveresti una bozza da scrivere come CIL (che tra l altro non so nemmeno che significhi) o che so c'è un modulo già precompilato?
      FV: 4.8kwp 16 PANNELLI SUNERG X-MAX 300w INVERTER ABB UNO-DM-5.0-TL-PLUS dal 18/2/2019 monitoraggio Elios4you Smart Red CAP https://pvoutput.org/list.jsp?userid=73558
      caldaia red compact 24kw puffer solarbayer da 800l ACS con impianto cordivari 2 pannelli 5mq boiler doppia serpentina da 300L Vmc sitali sf150

Commenta

Comunicazione Inizio Lavori..il COmune dovrebbe avere modulo..
        CASA NO GAS: Costruzione anni '30, No Cappotto, Doppi Vetri, Isolamento Solaio,4 lati liberi SUPERFICIE RISCALDATA: 250 mq su 2 Piani (Radiante) + Taverna 120 mq (Fancoil, in modo discontinuo) GENERATORE: PDC 12 kW Zubadan Mitshubishi+ Boiler 200 Lt per ACS RAFFRESCAMENTO: Aermec on-off FV: 15,18 kW di Sunpower + Tigo (pesanti ombre) CUCINA Induzione

Commenta

Ok fatto tutto al comune mi hanno detto che la domanda che feci lo scorso anno per inizio lavori cambio infissi era valido ancora x 2 anni e ho usato dunque quello il bello è che anche l idraulico mi disse vengo dopo il 20 giugno invece è venuto il 9 mattina e senza nemmeno avvisare... Per fortuna avevo fatto fare già le tracce dal muratore... Comunque installati tutti i tubi esternamente ho fatto mettere il multi strato mentre il pezzo che va dal multi strato ai termosifoni in tubo di rame. La prossima settimana mi installa i termosifoni che già mi ha portato a casa marca SIRA alluminio con valvola e detentori giacomini.A settembre poi opterò per l installazione di una caldaia la mia mente contorta è caduta sulla Laminox termoboiler da 18kw in cui al suo interno ha anche un boiler per l acs voi la conoscete ? Suggerimenti su altre caldaie che migliori o uguali requisiti ? Grazie

Commenta

Importante è aver integrato la domanda citando i lavori che poi vai a detrarre.

Commenta

Attendi un attimo...
            X