Salve a tutti,
ho provato a fare una stima con i miei consumi (circa 2900 KWh all'anno) sul sito dell'autorità dell'energia (trovaofferte) selezionando prima le offerte con contatore da 3 KWh. Poi ho rifatto selezionando il contatore da 4,5 KWh.
Come previsto il 4,5 KWh mi costerebbe in più all'anno circa 260 euro (!!!
) a parità di consumi, cioè circa il 50% in più.
Mesi fa leggevo che con la riforma della tariffazione energetic, per inventivare l'uso dell'energia elettrica si avranno una serie di rimodulazioni delle tariffe (tralasciamo i problemi di chi ha il fotovoltatico con SSP
) e che porteranno anche al livellamento dei costi tra chi ha il contatore 3KWh e chi ha invece il 4,5 o il 6 (e questo invece è interessante, visto il sempre maggiore utilizzo di PDC, fornelli ad induzione ecc...)
Sapete quando è previsto tale livellamento?
ho provato a fare una stima con i miei consumi (circa 2900 KWh all'anno) sul sito dell'autorità dell'energia (trovaofferte) selezionando prima le offerte con contatore da 3 KWh. Poi ho rifatto selezionando il contatore da 4,5 KWh.
Come previsto il 4,5 KWh mi costerebbe in più all'anno circa 260 euro (!!!

Mesi fa leggevo che con la riforma della tariffazione energetic, per inventivare l'uso dell'energia elettrica si avranno una serie di rimodulazioni delle tariffe (tralasciamo i problemi di chi ha il fotovoltatico con SSP

Sapete quando è previsto tale livellamento?
Commenta