Salve a tutti,
ho provato a fare una stima con i miei consumi (circa 2900 KWh all'anno) sul sito dell'autorità dell'energia (trovaofferte) selezionando prima le offerte con contatore da 3 KWh. Poi ho rifatto selezionando il contatore da 4,5 KWh.
Come previsto il 4,5 KWh mi costerebbe in più all'anno circa 260 euro (!!!
) a parità di consumi, cioè circa il 50% in più.
Mesi fa leggevo che con la riforma della tariffazione energetic, per inventivare l'uso dell'energia elettrica si avranno una serie di rimodulazioni delle tariffe (tralasciamo i problemi di chi ha il fotovoltatico con SSP
) e che porteranno anche al livellamento dei costi tra chi ha il contatore 3KWh e chi ha invece il 4,5 o il 6 (e questo invece è interessante, visto il sempre maggiore utilizzo di PDC, fornelli ad induzione ecc...)
Sapete quando è previsto tale livellamento?
ho provato a fare una stima con i miei consumi (circa 2900 KWh all'anno) sul sito dell'autorità dell'energia (trovaofferte) selezionando prima le offerte con contatore da 3 KWh. Poi ho rifatto selezionando il contatore da 4,5 KWh.
Come previsto il 4,5 KWh mi costerebbe in più all'anno circa 260 euro (!!!
) a parità di consumi, cioè circa il 50% in più.Mesi fa leggevo che con la riforma della tariffazione energetic, per inventivare l'uso dell'energia elettrica si avranno una serie di rimodulazioni delle tariffe (tralasciamo i problemi di chi ha il fotovoltatico con SSP
) e che porteranno anche al livellamento dei costi tra chi ha il contatore 3KWh e chi ha invece il 4,5 o il 6 (e questo invece è interessante, visto il sempre maggiore utilizzo di PDC, fornelli ad induzione ecc...)Sapete quando è previsto tale livellamento?

Commenta