Accesso al Conto Termico per NUOS - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Accesso al Conto Termico per NUOS

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Accesso al Conto Termico per NUOS

    Buongiorno a tutti,intanto chiedo scusa se questa non è la sezione adatta per la mia domanda ma sto navigando con la rete del cellulare in hot spot sul computer (TELECOM deve fare i lavori per portare la linea fissa) e già che mi ha aperto questa pagina qui.... devo approfittarne!Allora... ho installato un NUOS EVO terminando i lavori una ventina di giorni fa. Ho avuto un periodo abbastanza movimentato (un lutto in famiglia, una gravidanza quasi al termine e la scoperta di una ernia inguinale che mi ha messo un poco k.o. nelle ultime settimane) e non ho mandato avanti la procedura di richiesta incentivo.Leggo sul sito del GSE che dal 19 luglio anche i privati devono rivolgersi ad una ESCO. Vi chiedo: ma anche per lavori terminati prima del 19 luglio?E nel caso in cui la risposta fosse sì... quali sono i costi?Grazie a tutti! A breve, rete permettendo, le mie impressioni sull'utilizzo del NUOS.Roberto

  • #2
    Ciao BOBBO,

    dove hai letto che dal 19 luglio devi obbligatoriamente passare tramite una ESCO.

    Ti registri su GSE aggiungi applicativo PORTALTERMICO e fai tutto da solo, tra l'altro è previsto anche un iter semplificato nel caso il NUOS EVO fosse presente nel Catalogo degli apparecchi domestici.
    Mi raccomando deve essere presentata entro 60 giorni dalla fine dei lavori

    Commenta


    • #3
      Ciao Lore,

      l'ho letto sul sito del Conto Termico 2.0

      Dimmi che ho preso una svista ti prego!

      A meno che quel SOLAMENTE si intende per le ESCO relativamente al possesso della certificazione UNI CEI 11352

      Copio e incollo da GSE - Conto Termico 2.0

      I requisiti

      I soggetti che possono richiedere gli incentivi del CT 2.0 sono:
      1. Pubbliche Amministrazioni, inclusi gli ex Istituti Autonomi Case Popolari, le cooperative di abitanti iscritte all’Albo nazionale delle società cooperative edilizie di abitazione e dei loro consorzi costituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico, nonché le società a patrimonio interamente pubblico e le società cooperative sociali iscritte nei rispettivi albi regionali;
      2. Soggetti privati.
      L’accesso ai meccanismi di incentivazione può essere richiesto direttamente dai soggetti ammessi o per il tramite di una ESCO: per le Pubbliche Amministrazioni attraverso la sottoscrizione di un contratto di prestazione energetica, per i soggetti privati anche mediante un contratto di servizio energia previsti dal d.lgs. 115/2008.
      Dal 19 luglio 2016 (a 24 mesi dall’entrata in vigore del d.lgs.102/2014), potranno presentare richiesta di incentivazione al GSE solamente le ESCO in possesso della certificazione, in corso di validità, secondo la norma UNI CEI 11352.

      Commenta


      • #4
        Ciao BOBBO,

        Originariamente inviato da BOBBO Visualizza il messaggio
        I requisiti

        I soggetti che possono richiedere gli incentivi del CT 2.0 sono:
        1. Pubbliche Amministrazioni, inclusi gli ex Istituti Autonomi Case Popolari, le cooperative di abitanti iscritte all’Albo nazionale delle società cooperative edilizie di abitazione e dei loro consorzi costituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico, nonché le società a patrimonio interamente pubblico e le società cooperative sociali iscritte nei rispettivi albi regionali;
        2. Soggetti privati.
        L’accesso ai meccanismi di incentivazione può essere richiesto direttamente dai soggetti ammessi o per il tramite di una ESCO: per le Pubbliche Amministrazioni attraverso la sottoscrizione di un contratto di prestazione energetica, per i soggetti privati anche mediante un contratto di servizio energia previsti dal d.lgs. 115/2008.
        Dal 19 luglio 2016 (a 24 mesi dall’entrata in vigore del d.lgs.102/2014), potranno presentare richiesta di incentivazione al GSE solamente le ESCO in possesso della certificazione, in corso di validità, secondo la norma UNI CEI 11352.
        dice che ti puoi avvalere di una ESCO, non che sei obbligato. La riga "Dal 19 luglio 2016", riguarda solo le ESCO che devono essere certificate per poter agire in nome e per conto del cliente

        Commenta


        • #5
          Mi hai completamente riacceso la giornata!!!!!

          Grazie Lore!!!!

          Commenta


          • #6
            ciao Bobbo una informazione visto che hai già completato la procedura. Ma per il pagamento del NUOS è richiesto per forza l'utilizzo del bonifico con una dicitura ad hoc oppure è possibile pagare anche con carta di credito?

            Grazie

            Commenta


            • #7
              posso accedere al conto termini acquistando un nuos 110 litri per la casa in ristrutturazione?
              §Dovendo acquistare anche le pompe di calore per il riscaldamento posso aggiungerle e avere più sconto immediato conil conto energia?

              Commenta

              Attendi un attimo...
              X