Buongiorno a tutti,intanto chiedo scusa se questa non è la sezione adatta per la mia domanda ma sto navigando con la rete del cellulare in hot spot sul computer (TELECOM deve fare i lavori per portare la linea fissa) e già che mi ha aperto questa pagina qui.... devo approfittarne!Allora... ho installato un NUOS EVO terminando i lavori una ventina di giorni fa. Ho avuto un periodo abbastanza movimentato (un lutto in famiglia, una gravidanza quasi al termine e la scoperta di una ernia inguinale che mi ha messo un poco k.o. nelle ultime settimane) e non ho mandato avanti la procedura di richiesta incentivo.Leggo sul sito del GSE che dal 19 luglio anche i privati devono rivolgersi ad una ESCO. Vi chiedo: ma anche per lavori terminati prima del 19 luglio?E nel caso in cui la risposta fosse sì... quali sono i costi?Grazie a tutti! A breve, rete permettendo, le mie impressioni sull'utilizzo del NUOS.Roberto
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Accesso al Conto Termico per NUOS
Comprimi
X
-
Ciao BOBBO,
dove hai letto che dal 19 luglio devi obbligatoriamente passare tramite una ESCO.
Ti registri su GSE aggiungi applicativo PORTALTERMICO e fai tutto da solo, tra l'altro è previsto anche un iter semplificato nel caso il NUOS EVO fosse presente nel Catalogo degli apparecchi domestici.
Mi raccomando deve essere presentata entro 60 giorni dalla fine dei lavori
-
Ciao Lore,
l'ho letto sul sito del Conto Termico 2.0
Dimmi che ho preso una svista ti prego!
A meno che quel SOLAMENTE si intende per le ESCO relativamente al possesso della certificazione UNI CEI 11352
Copio e incollo da GSE - Conto Termico 2.0
I requisiti
I soggetti che possono richiedere gli incentivi del CT 2.0 sono:- Pubbliche Amministrazioni, inclusi gli ex Istituti Autonomi Case Popolari, le cooperative di abitanti iscritte all’Albo nazionale delle società cooperative edilizie di abitazione e dei loro consorzi costituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico, nonché le società a patrimonio interamente pubblico e le società cooperative sociali iscritte nei rispettivi albi regionali;
- Soggetti privati.
Dal 19 luglio 2016 (a 24 mesi dall’entrata in vigore del d.lgs.102/2014), potranno presentare richiesta di incentivazione al GSE solamente le ESCO in possesso della certificazione, in corso di validità, secondo la norma UNI CEI 11352.
Commenta
- Pubbliche Amministrazioni, inclusi gli ex Istituti Autonomi Case Popolari, le cooperative di abitanti iscritte all’Albo nazionale delle società cooperative edilizie di abitazione e dei loro consorzi costituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico, nonché le società a patrimonio interamente pubblico e le società cooperative sociali iscritte nei rispettivi albi regionali;
-
Ciao BOBBO,
Originariamente inviato da BOBBO Visualizza il messaggioI requisiti
I soggetti che possono richiedere gli incentivi del CT 2.0 sono:- Pubbliche Amministrazioni, inclusi gli ex Istituti Autonomi Case Popolari, le cooperative di abitanti iscritte all’Albo nazionale delle società cooperative edilizie di abitazione e dei loro consorzi costituito presso il Ministero dello Sviluppo Economico, nonché le società a patrimonio interamente pubblico e le società cooperative sociali iscritte nei rispettivi albi regionali;
- Soggetti privati.
Dal 19 luglio 2016 (a 24 mesi dall’entrata in vigore del d.lgs.102/2014), potranno presentare richiesta di incentivazione al GSE solamente le ESCO in possesso della certificazione, in corso di validità, secondo la norma UNI CEI 11352.
Commenta
Commenta