Mai usare stufe elettriche per scaldare ambienti perché comunque in ogni caso c'è un discorso di entropia secondo la quale l'energia elettrica finisce sempre in calore.
Faccio degli esempi.
Qualunque sia il metodo, sempre in calore finisce e NON è che un metodo produce meno calorie di un altro, dal punto di vista energetico l'energia da pagare in bolletta è sempre quella.
e allora perché scaldare la casa senza produrre niente di speciale ?
Io penso che sia da stupidi scaldare la casa con stufe elettriche, quando ci sono altri 1000 metodi che oltre a scaldare mi producono qualcos'altro.
Io penso che chi inventò la stufa elettrica, avrebbe dovuto essere menato; perché ha fatto un grosso danno all'umanità.
In oltre quell'inventore ha inculcato nel cervello della gente la cultura sbagliata che per scaldare una casa serve una stufa elettrica, quando con la stessa medesima energia posso scaldarla producendo acqua distillata, oppure producendo idrogeno e ossigeno, oppure facendo elaborazione dati, eccetera eccetera.
Occorre combattere queste mentalità arcaiche; servono giovani che capiscono.
Faccio degli esempi.
- Mediante un distillatore scaldare la casa producendo acqua distillata, e poi potrei vendere l'acqua distillata
- Mediante un personal computer scaldare la case facendo elaborazione dati, e poi farsi pagare per il servizio di elaborazione.
- Mediante un apparecchio per fare l'elettrolisi, scaldare la casa producendo idrogeno e ossigeno, che poi potrei vendere.
- eccetera
- eccetera
- eccetera
Qualunque sia il metodo, sempre in calore finisce e NON è che un metodo produce meno calorie di un altro, dal punto di vista energetico l'energia da pagare in bolletta è sempre quella.
e allora perché scaldare la casa senza produrre niente di speciale ?
Io penso che sia da stupidi scaldare la casa con stufe elettriche, quando ci sono altri 1000 metodi che oltre a scaldare mi producono qualcos'altro.
Io penso che chi inventò la stufa elettrica, avrebbe dovuto essere menato; perché ha fatto un grosso danno all'umanità.
In oltre quell'inventore ha inculcato nel cervello della gente la cultura sbagliata che per scaldare una casa serve una stufa elettrica, quando con la stessa medesima energia posso scaldarla producendo acqua distillata, oppure producendo idrogeno e ossigeno, oppure facendo elaborazione dati, eccetera eccetera.
Occorre combattere queste mentalità arcaiche; servono giovani che capiscono.

Commenta