< Riscaldamento a pavimento Viessmann e caldaia Baxi - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Riscaldamento a pavimento Viessmann e caldaia Baxi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Riscaldamento a pavimento Viessmann e caldaia Baxi

Buonasera a tutti.
    Nella casa che ho acquistato è presente un impianto di riscaldamento a pavimento della Viessmann, realizzato circa 8 anni fa.
    Il precedente padrone di casa ha portato via la caldaia, anche essa era della Viessmann, che io ho fatto sostituire da una caldaia Baxi.
    L'impianto funziona regolarmente dallo scorso anno, ma solo in parte. Ossia dalla caldaia io posso accendere e spegnere il riscaldamento di tutte le zone di casa contemporaneamente e regolare la temperatura dell'acqua, ma non mi funziona nessuno dei termostati che ho nelle stanze.

Non sono affatto esperto di impianti di riscaldamento mentre ho un po' di rudimenti da elettricista. Secondo una mia analisi ho almeno un paio di problemi: 1. secondo me la caldaia esterna non ha proprio un termostato installato 2. ho dubbi sulla compatibilità della caldaia col resto dell'impianto.

Io a livello teorico pensavo che i termostati fossere direttamente gli oggetti nelle stanze che avrebbero potuto aprire e chiudere le valvole (TS5.11) a seconda della temperatura a prescindere dalla temperatura dell'acqua mandata dalla caldaia...ma non so se è così...e se pure fosse comunque non funziona e non so perchè...

Idee?

Allego foto di tutti gli oggetti coinvolti.

Grazie mille!
    File allegati

Meglio se i termostati non ti chiudono i circuiti.... anche perchè la caldaia rischierebbe di continuare a girare con i circuiti tutti chiusi, bruciando il circolatore. I termostati al massimo devono spegnere la caldaia.... ma allora vuol dire che puoi abbassarla.... risparmiando per effetto del maggior lavoro della condensazione.