< scaldasalviette alimentati da PIT, ristrutturazione - EnergeticAmbiente.it

banner vipsolar fotovoltaico

Comprimi

banner vipsolar accumulo

Comprimi

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

scaldasalviette alimentati da PIT, ristrutturazione

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• scaldasalviette alimentati da PIT, ristrutturazione

Salve vorrei un parere da chi usa un PIT tipo HybridCube Daikin, se lo ha mai usato come vorrei fare io.
    Stò ristrutturando un abitazione isolandola e rifacendo la CT e passando in PDC la quale alimenta un impianto radiante esistente.
    Il cliente possiede una linea dedicata che parte dalla CT, la quale alimenta 2 scaldasalviette. Dato che i bagni non vengono toccati e non posso sostituire gli scaldasalviette con quelli elettrici, pensavo di usare la serpentina aggiuntiva del PIT per far circolare acqua a medio/alta temperatura per un paio d'ore la mattina e la sera o nelle mezze stagioni. Praticamente con una piccola pompa da ricircolo azionata da un cronotermostato bagno farei circolare acqua nei due scaldasalviette.

Guardando i dati dell hybricube 500PB, la serpentina solare ha una superficie di 0,5 mq il che ho stimato a 50/45°C mi rende una potenza di circa 4,5 kW che mi è più che sufficiente per fare integrazione su due scaldasalviette che a quella temperatura mi dissiperanno si è no 1200 W. L'idea è quella di settare la portata della pompa in modo tale da lavorare con DT bassi .

Qualcuno ha mai adottato questa tecnica? Pareri in merito?
Attendi un attimo...
X