annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecobonus, sismabonus, risparmio energetico e FV con accumulo esame Decreto Rilancio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Originariamente inviato da Darby Visualizza il messaggio
    Domandone,ipotesi,installo fotovoltaico+pompa di calore raggiungo le 2 classi posso trainare la sostituzione del riscaldamento (vecchi termosifoni) con nuovo impianto radiante a soffitto,quali sono i massimali di spesa grazie.
    Trovato Qui
    Ultima modifica di Darby; 04-01-2021, 22:12.

Commenta

• KKKamaKKK, chiaralberto, hazard77,
      ho aperto qui un trhead dedicato e la vostra esperienza sarà molto utile a tanti, chi di voi vuole descriverla passo, passo?
      potete farlo anche a 6 mani. Grazie

Tutta la procedura per Cessione a Poste Italiane dei crediti fiscali Legge 77 ed altre ristrutturazioni
      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

Commenta

• tra le righe delle leggi......................................
        Legge di Bilancio 2021 e Bonus 110%: a rischio la proroga
        Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
        Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
        Utente EA dal 2009

Commenta

• Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
          KKKamaKKK, chiaralberto, hazard77,
          ho aperto qui un trhead dedicato e la vostra esperienza sarà molto utile a tanti, chi di voi vuole descriverla passo, passo?
          potete farlo anche a 6 mani. Grazie

Tutta la procedura per Cessione a Poste Italiane dei crediti fiscali Legge 77 ed altre ristrutturazioni
          Domani creo una guida ??
          SCIA Ecobonus110 il 11/01/2021 - FTV 16kw LG380 NeonR + 3 Solaradge SE5000H monofase + 3 batterie da 9,8kwh LG RESU10h + wallbox da 7kw monofase + PDC Daikin 16kw Altherma 3 H + pavimento radiante zeromax

Commenta

• Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio

si ed infatti il radiante non è più una mia priorità, se uno deve fare i pavimenti OK altrimenti l'impianto in rame dura una vita.
            È solo una questione di diverso confort, 21/22/23 gradi li ottieni lo stesso anche con i radiatori.
            per dire che io in ufficio ho un sistema totalmente ad aria e si sta divinamente

Commenta

• Originariamente inviato da diezedi Visualizza il messaggio
              Pertinenze credo siano quelle iscritte in catasto sotto la stessa ui.Altrimenti fanno ui iscritta a se.E cosi?Potreste spiegarmelo?Cioè non mi è chiaro come per es di chi pertinenza un parcheggio?Del ui CONDOMINIO???O è una parte comune del CONDOMINIO?? Notai.it --- Quando si parla di “pertinenze” ci si riferisce a quei beni, essenzialmente immobili ma anche mobili, il cui uso è funzionale ad un altro bene, anch’esso immobile o mobile. --- ...Redirecting to https://www.catasto.it/unita_immobiliare_urbana.html
              Pertinenza:
              Cosa si intende per pertinenza? - FISCOeTASSE.com

Commenta

• Originariamente inviato da axoduss Visualizza il messaggio
                Ok,grazie,per ciò che volevo sapere è sufficentemente esaustivo.Perciò una pertinenza anche se separata fisicamente dal ui principale non fà ui a se.Ecosi?.
                diezedi,zona Cividale del Friuli.KWp 2,88,totalmente integrato , 20 moduli Unisolar PVL 144W , film sottile amorfi,,2 in parallelo per alimentare 10 microinverter PowerOne da 300W,PDC Templari da 300 lt,2 collettori Kloben CPC da 8 tubi flusso diretto,circolazione forzata.Azimut -90/+90,tilt 18° .Il tutto in funzione dal aprile 2014

Commenta

• Ragazzi buongiorno,
                  domanda al volo: io ho cambiato caldaia 7 anni fa con il 50% ( mancano 3 rate).
                  Posso mettere la PDC con il 110%?

Grz
                  Remo

Commenta

• Originariamente inviato da rauf1982 Visualizza il messaggio
                    Ragazzi buongiorno,
                    domanda al volo: io ho cambiato caldaia 7 anni fa con il 50% ( mancano 3 rate).
                    Posso mettere la PDC con il 110%?

Grz
                    Remo
                    Si

Inviato dal mio SM-G960F utilizzando Tapatalk

Commenta

• Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
                      Si

E nel frattempo posso continuare a riscuotere le altre tre rate? Quindi sono due cose diverse? Grz

La caldaia che andrò a sostituire la devo rottamare?

Commenta

E nel frattempo posso continuare a riscuotere le altre tre rate? Quindi sono due cose diverse? Grz
                        Si

Commenta

• Assodato le rate del vecchio 50%, secondo voi la caldaia la devo rottamare?

Commenta

Assodato le rate del vecchio 50%, secondo voi la caldaia la devo rottamare?
                            In teoria si.
                            Anche a me scoccia (io l'ho cambiata 3 anni fa).
                            Purtroppo la legge parla di sostituzione e non integrazione.
                            In pratica io voglio cercare il modo per non rottamarla.

Commenta

• In pratica io voglio cercare il modo per non rottamarla.

Sarebbe preciso ma temo di no.
                              A meno che non dichiari un'altra caldaia, ma sarebbe molto illegale!!!

Commenta

• Originariamente inviato da dolam
                                Ora resta solo da aumentare il FV fino a 9kWp, installare PDC di qualità e rinunciare definitivamente al 110%, del tutto inutile e farraginoso e con il mio SSP la mia bolletta termica scenderà a livello di due cene in un buon ristorante.
                                Quanto vorrei che questi esperimenti li facessero anche coloro che stanno sperperando il futuro della next-generation con contributi che hanno avuto solo il merito di gonfiare di tre volte i prezzi di mercato per i lavori da fare a gratis.
                                Farò il 110% solo sui due condomini perché necessitavano già di lavori esterni e approfitterò per avere FV e batteria gratis ma confesso di sentirmi molto in colpa a sperperare denaro pubblico per tre volte la spesa effettivamente necessaria.
                                La mia abitazione privata è definitivamente accantonata per il 110%, con meno di 6/7000 a mio carico post detrazione 65% e 50% metto la PDC e porto il FV a 9KWp in SSP e la bolletta riscaldamento sarà pressoché azzerata senza inutili batterie in giro.
                                Ah dimenticavo, una Wall-box Connect ,gestibile da telefono in wi-fi, fino a 7,4kW costa 590€ con detrazione 50% =300€ bastano due viti e collegare due ( due fili) al magnetotermico dedicato e già presente per la Twizy.

Spero tanto mandino a casa questi spendaccioni, senza nessuna idea concreta, dei soldi della next-generation che hanno già troppi debiti e nessun futuro davanti.

Scusate lo sfogo ma non ne posso più di vedere un paese che affonda sotto i nostri occhi senza che nessuno si chieda: ma dove stiamo andando?
                                Svegliamoci!

PS: prima della condensazione spendevo 1500€ di GAS, dopo con anche un contratto migliore, sono arrivato a 8/900€ annue +50€ di bollino (100 in due anni) con la PDC e SSP arriverò a 200€ di maggior spesa elettrica annua a mio carico + 150€ per aumento potenza , cancellando quella del GAS.
                                Il preventivo di spesa per Cappotto, PDC, Radiante, Finestre, FV 14KW e batteria 30KW superava largamente le 185.000€, soldi che farò risparmiare alla next-generation.
                                Ma la notte dormirò senza nessun pensiero di avvisi di cartoline verdi.

Questo post andrebbe lasciato a mò di riflessione per tutti ma lo cancellerò tra mezz'ora perché ha connotazioni anche un pò politiche e quindi OT ma sarebbe un ottimo spunto di riflessione anche per loro.
                                Un po' contraddittorio, non credi?
                                Intanto sui due condomini di tua proprietà il 110% lo sfrutti completamente nonostante sia ferraginoso.
                                E facendo così sulla tua "terza" casa NON puoi usare il 110% quindi giocoforza vai su ecobonus al 65%.
                                Ultima modifica di axoduss; 06-01-2021, 13:13.

Commenta

Sto operando...
                                X
                                TOP100-SOLAR