Ecobonus, sismabonus, risparmio energetico e FV con accumulo esame Decreto Rilancio - EnergeticAmbiente.it

annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ecobonus, sismabonus, risparmio energetico e FV con accumulo esame Decreto Rilancio

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
    “Anche quindi avendo un involucro un po del menga?
    il mio ragionamento è sbagliato?”

    Purtroppo si, è sbagliato, risparmio energetico non significa che sei tu a risparmiare ma che la tua casa consuma meno energia garantendo comunque un ottimo confort abitativo
    Sei sicuro?
    Perche quelle che conta per la certificazione ape è il consumo di non rinnovabili.
    Io ad esempio sono in classe b avendo in indice di non rinnovabili di 67kwh/mq a fronte di di 120 kwh/mq di indice della casa

    Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

    Commenta


    • Originariamente inviato da matador0975 Visualizza il messaggio
      Sei sicuro?
      Perche quelle che conta per la certificazione ape è il consumo di non rinnovabili.
      I
      Puo essere che ti sbagli ....................io ho 280 Mq in classe C e di rinnovabile ho 2,88 Kw di fotovoltaico
      Non credo che conti molto.......................solo 1,07 Kw/mq anno, il tutto da Ape e L10 con un EPh,nd di 40,77
      Ultima modifica di rrrmori53; 20-05-2020, 19:52.
      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
      Utente EA dal 2009

      Commenta


      • Originariamente inviato da rrrmori53 Visualizza il messaggio
        Puo essere che ti sbagli ....................io ho 280 Mq in classe C e di rinnovabile ho 2,88 Kw di fotovoltaico
        Non credo che conti molto.......................solo 1,07 Kw/mq anno, il tutto da Ape e L10 con un EPh,nd di 44,77
        Come fai ad essere classe c con eph,nd =44.77?
        Scusa ma l'indice epg delle rinnovabili quanto vale?

        Inviato dal mio SM-J530F utilizzando Tapatalk

        Commenta


        • Non è sufficente che tutta l energia necessaria al abitazione provenga da FER, ne deve consumare al massimo un Tot per classe.A me pare sia così.
          ..

          Commenta


          • "Perche quelle che conta per la certificazione ape è il consumo di non rinnovabili."
            è una delle componenti della valutazione, anch'io ho classe B in un'abitazione e non ho fotovoltaico, merito del cappotto e del piano ad induzione oltre a PDC centralizzata ( costruzione 2016), l'importante è avere bassi consumi a mq
            5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

            Commenta


            • cosi

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata del 2020-05-20 20-48-43.png 
Visite: 1 
Dimensione: 26.3 KB 
ID: 1974870


              e cosi

              Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   Schermata del 2020-05-20 20-58-58.png 
Visite: 1 
Dimensione: 20.0 KB 
ID: 1974871
              Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
              Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
              Utente EA dal 2009

              Commenta


              • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                Non tutti gli istituti bancari sono dotati di così tanta liquiditá da immettere sul mercato,
                E che me importa, se una non lo fà lo farà l'altra , anzi aspetto che siano loro come banca a proporre qualcosa....
                AUTO BANNATO

                Commenta


                • Originariamente inviato da spider61 Visualizza il messaggio
                  anzi aspetto che siano loro come banca a proporre qualcosa....

                  Gia visti i primi "spot"..........................
                  Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                  Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                  Utente EA dal 2009

                  Commenta


                  • Ma che davvero [emoji52]

                    Inviato dal mio ASUS_X00QDA utilizzando Tapatalk
                    Caldaia Carinci Prestige 350,Termocamino Carinci Evolution 190 + scambiatore 40 piastre - Superboiler Carinci 1000l - pannelli solari circolazione forzata, Gestione impianto e climatica con Centralina Total Control Carinci - zona climatica "E" - gradi giorno 2188 - Casa 330 MQ temperatura interna 21° 18/24

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da bravo666 Visualizza il messaggio
                      Ma davvero [emoji52]
                      Non ci sono molti attori in grado di fare un "film" simile
                      Ci sono in gioco molti sghei, e dove ci sta ciccia ci stanno le banche.................da sempre
                      Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                      Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                      Utente EA dal 2009

                      Commenta


                      • Ok, attendiamo le norme attuative, ma questa cosa è realmente fattibile?

                        ***Cessione del credito per tutti i bonus casa ed anche per le detrazioni relative a lavori di anni passati. La novità è contenuta nel decreto Rilancio, e si affianca all’ecobonus del 110% in avvio dal 1° luglio 2020.

                        Per i lavori di ristrutturazione per i quali si sta fruendo della detrazione fiscale del 50% o del 65% sarà ammessa la trasformazione in credito d’imposta, da cedere ad altri soggetti tra cui banche ed intermediari finanziari.
                        PT 90 mq No Gas
                        Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
                        Aquarea Split 5 Kw J

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da hazzard77 Visualizza il messaggio
                          Ok, attendiamo le norme attuative, ma questa cosa è realmente fattibile?

                          ***Cessione del credito per tutti i bonus casa ed anche per le detrazioni relative a lavori di anni passati. La novità è contenuta nel decreto Rilancio, e si affianca all’ecobonus del 110% in avvio dal 1° luglio 2020.

                          Per i lavori di ristrutturazione per i quali si sta fruendo della detrazione fiscale del 50% o del 65% sarà ammessa la trasformazione in credito d’imposta, da cedere ad altri soggetti tra cui banche ed intermediari finanziari.

                          In quale articolo?

                          Commenta


                          • Diverse testate
                            Ecobonus decreto rilancio: vale anche per i "vecchi" lavori edilizi - la Repubblica
                            PT 90 mq No Gas
                            Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
                            Aquarea Split 5 Kw J

                            Commenta




                            • Io ho ancora 5 rate del 50%.
                              Cioè le posso cedere ad un istituto?
                              Ma ci sarà un costo immagino? cioè le banche che ci guadagnano?

                              Commenta


                              • E certo, credo si tratti di un procedimento simile alla cessione del credito d'imposta prevista per i lavori che inizieranno dal 1 luglio.
                                PT 90 mq No Gas
                                Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
                                Aquarea Split 5 Kw J

                                Commenta


                                • Originariamente inviato da hazzard77 Visualizza il messaggio
                                  E certo, credo si tratti di un procedimento simile alla cessione del credito d'imposta prevista per i lavori che inizieranno dal 1 luglio.
                                  oh signore...
                                  giuro che esulterò per la gioia.

                                  Nonostante io abbia queste 5 rate da portare in banca secondo te potrò fare i lavori al 110%

                                  Commenta


                                  • Perché dovrebbe essere vietato? Credo basti che non sia il proseguimento di un lavoro precedente, cioè che avrà una autorizzazione diversa dalla precedente. Altrimenti dovrai sommare le cifre stando attento a non superare i limiti di spesa e detrazione. Comunque aspetta i più esperti di me
                                    PT 90 mq No Gas
                                    Zona E-T di Prog.-5 EPH,tot 30,256
                                    Aquarea Split 5 Kw J

                                    Commenta


                                    • Originariamente inviato da hazzard77 Visualizza il messaggio
                                      Perché dovrebbe essere vietato? Credo basti che non sia il proseguimento di un lavoro precedente, cioè che avrà una autorizzazione diversa dalla precedente. Altrimenti dovrai sommare le cifre stando attento a non superare i limiti di spesa e detrazione. Comunque aspetta i più esperti di me
                                      Adesso posso andare a dormire....
                                      Grz

                                      Commenta


                                      • Si prevedono ben 98 decreti attuativi al provvedimento
                                        e con l’armonia di questo governo non è una bella prospettiva , questi non sanno dove vogliono andare a parare, non fanno altro che prendere tempo.
                                        dal Sole24Ore di oggi.
                                        Clicca sull'immagine per ingrandirla. 

Nome:   E5775143-A25F-47D7-8D94-D7C2807C5BC8.jpeg 
Visite: 1 
Dimensione: 842.1 KB 
ID: 1974874
                                        5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                        Commenta


                                        • che significa prendere tempo? è un decreto monstre, con una provvista di spesa senza precedenti, composto da 266 articoli. è semplice prassi che tutti i vari interventi previsti nel dl debbano avere il loro decreto attuativo.

                                          Commenta


                                          • 55 miliardi sono due Finanziarie medie in Italia.......................e servono 2 anni per "digerirle".........................farlo in 2 mesi e da record, comunque la si pensi..
                                            Un pianeta migliore è un sogno che inizia a realizzarsi quando ognuno di noi decide di migliorare se stesso.
                                            Quando il gioco si fa duro, i duri cominciano a giocare. John Belushi.
                                            Utente EA dal 2009

                                            Commenta


                                            • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                                              Si prevedono ben 98 decreti attuativi al provvedimento
                                              e con l’armonia di questo governo non è una bella prospettiva , questi non sanno dove vogliono andare a parare, non fanno altro che prendere tempo.
                                              dal Sole24Ore di oggi.
                                              [ATTACH=CONFIG]77018[/ATTACH]
                                              A questo giro voglio dare loro un po' di credito.

                                              Commenta


                                              • la novità vera è che si possono "spendere" anche le vecchie rate. Per sapere come fare, però, bisogna aspettare le indicazioni delle Entrate.
                                                speriamo in bene, io purtroppo ho un bel po' di rate non efficaci per mancanza di capienza
                                                FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

                                                Commenta


                                                • E perché non dare credito, è legittimo intanto ieri ho chiamato la mia banca e loro fino a conversione in legge non si muovono, poi aspettiamo i decreti attuativi e la scadenza , se non ricordo male , è fine 2021.
                                                  Avete ragione , meglio aspettare.
                                                  5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                  Commenta


                                                  • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                                                    E perché non dare credito, è legittimo intanto ieri ho chiamato la mia banca e loro fino a conversione in legge non si muovono, poi aspettiamo i decreti attuativi e la scadenza , se non ricordo male , è fine 2021.
                                                    Avete ragione , meglio aspettare.
                                                    Dolam, te probabilmente avrai ragione ma si parla di operazioni a partire dal 1° Luglio. Aspettiamo almeno i primi di Giugno per capirne di più.

                                                    Commenta


                                                    • “speriamo in bene, io purtroppo ho un bel po' di rate non efficaci per mancanza di capienza“
                                                      ecco questo di another è un esempio di assalto alla diligenza, cosa c’entrava il pregresso con il decreto rilancio? prima hanno tolto la cessione del credito ora addirittura la rendono retroattiva, dilettanti allo sbaraglio.

                                                      (ovviamente tu non c'entri nulla)
                                                      5.76 kW 24 IBC SOLAR Tilt 19°, Azimut+54° S-SO, Power-One 6 kW , 2 boiler 0-1200W in serie, controllo domotico , SDM220Modbus x monitoraggio consumi con MeterN, 7 split a PDC, http://pvoutput.org/list.jsp?userid=8660 Aderite al Team di monitoraggio denominato EnergeticAmbiente su Pvoutput.org , così sapremo ogni giorno quanta energia pulita hanno prodotto gli amici del forum. Questo il link del Team ?https://pvoutput.org/listteam.jsp?tid=1115

                                                      Commenta


                                                      • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                                                        E perché non dare credito, è legittimo intanto ieri ho chiamato la mia banca e loro fino a conversione in legge non si muovono, poi aspettiamo i decreti attuativi e la scadenza , se non ricordo male , è fine 2021.
                                                        Avete ragione , meglio aspettare.
                                                        cosa avrebbe dovuto dirti la banca? finchè non esce il decreto attuativo, anche avessero voluto risponderti, non avrebbero potuto farlo. quello che puoi fare se non vuoi perdere tempo è cercare intanto le aziende.

                                                        Commenta


                                                        • Originariamente inviato da dolam Visualizza il messaggio
                                                          “speriamo in bene, io purtroppo ho un bel po' di rate non efficaci per mancanza di capienza“
                                                          ecco questo di another è un esempio di assalto alla diligenza, cosa c’entrava il pregresso con il decreto rilancio? prima hanno tolto la cessione del credito ora addirittura la rendono retroattiva, dilettanti allo sbaraglio.

                                                          (ovviamente tu non c'entri nulla)
                                                          ah meno male, diciamo che nel momento in cui dai il diritto ad una nuova platea di non spendere una lira per fare i lavori, il fatto di riconoscere degli strumenti per recuperare un po' di liquidità a chi invece i lavori li ha già fatti ma per mancanza di capienza non può rientrare (al 50% nota bene) di tutto il teorico, non mi sembra per niente sbagliato

                                                          e quindi ho timore che sia un abbaglio
                                                          FV: 6,54kwp SunPower e20 327, inverter SE 6000 con ottimizzatori P500, azimuth=-13, tilt=20°, pvoutput=http://pvoutput.org/aggregate.jsp?id...=50540&v=0&t=m ; PdC = Mitsubishi Zubadan 11,2 VAA ; HYC 500

                                                          Commenta


                                                          • Purtroppo siamo abituati ai tempi lunghi della nostra burocrazia: la mia paura è soprattutto che la montagna partorirà il classico topolino, deludendo migliaia di persone che giustamente si sono eccitate all'idea di poter realizzare gratuitamente le opere elencate nel DL.

                                                            Commenta


                                                            • Per i rimborsi dei vecchi crediti d'imposta voglio proprio vedere che "tasso" (chiamiamolo così) faranno le banche per riscattarlo. Mi immagino gli stessi dei finanziamenti tradizionali. Devi ancora avere dal fisco 24000€ in 7 anni? Bene, te ne diamo 18000 subito (che per chi non ha capienza è comunque una salvezza)

                                                              Commenta

                                                              Attendi un attimo...
                                                              X