Ciao a tutti, ha senso usufruire del superbonus per aumentare l'efficienza energetica di una casa che è già in classe A?
banner vipsolar fotovoltaico
Comprimi
banner vipsolar accumulo
Comprimi
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Superbonus casa classe A
Comprimi
X
-
-
Si scusatemi. Allora se non ricordo male il termotecnico che quella volta mi calcolò la classe energetica aveva detto che la casa sarebbe stata in classe B, ma installando un termocamino ho raggiunto la A ( con il vecchio metodo di classificazione).
Vi dico qualche dettaglio in più, allora i solai purtroppo comunicano con l'esterno perché in fase di costruzione l'isolamento (10 cm di polistirene estruso) l'hanno messo dopo all'interno, riscaldamento a pavimento, finestre in legno con vetrocamera con gas, tetto ventilato con polistirene anche lì. Qualche anno dopo ho installato 4 pannelli solari termici per integrazione al riscaldamento, ma la classe energetica non è stata aggiornata
Commenta
-
Originariamente inviato da dmene Visualizza il messaggioSi scusatemi. Allora se non ricordo male il termotecnico che quella volta mi calcolò la classe energetica aveva detto che la casa sarebbe stata in classe B, ma installando un termocamino ho raggiunto la A ( con il vecchio metodo di classificazione).
Vi dico qualche dettaglio in più, allora i solai purtroppo comunicano con l'esterno perché in fase di costruzione l'isolamento (10 cm di polistirene estruso) l'hanno messo dopo all'interno, riscaldamento a pavimento, finestre in legno con vetrocamera con gas, tetto ventilato con polistirene anche lì. Qualche anno dopo ho installato 4 pannelli solari termici per integrazione al riscaldamento, ma la classe energetica non è stata aggiornata
Poi attualmente hai 1 caldaia installata? dovresti vedere se togliendo caldaia e installando pdc riesci a migliorare di 2 classi, certo non è facile
Commenta
Commenta